Parrot presenta il nuovo minidrone Parrot Mambo FPV

Parrot presenta un nuovo minidrone ludico che rivoluziona l’utilizzo di droni giocattolo per divertimento con Parrot Mambo FPV.

Parrot Mambo FPV

 

Avevamo già conosciuto il minidrone Mambo di Parrot qualche mese fa e si era già mostrato per le sue grandi potenzialità ludiche. Oggi viene aggiornato introducendo le nuove tecnologie di virtual reality per offrire un divertimento innovativo e numerosi utilizzi.

Grazie alla telecamera HD FPV, al nuovo visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 e al controller Parrot Flypad, Parrot Mambo FPV apre le porte a un’esperienza ludica con i droni totalmente immersiva, l’esempio che ci propone Parrot è una gara tra amici con i nuovi minidroni con noi piloti in prima persona.

Ideale per volare indoor tra le mura domestiche o dell’ufficio ma anche all’aperto in giardino. Parrot Mambo FPV è dotato di una serie di modalità di pilotaggio nuove pensate per allenarsi in vista di una gara, mentre la nuova Power battery offre un’autonomia di volo fino a 10 minuti.

Parrot Mambo FPV propone una nuova esperienza di volo, spostando la prospettiva all’interno della cabina di pilotaggio e trasformando noi in piloti di droni in prima persona. I nostri occhi vedranno ciò che il minidrone vede!

Parrot Mambo FPVParrot Mambo FPVMini telecamera HD per il live streaming e la registrazione video

Parrot Mambo FPV è dotato di una mini telecamera HD con campo visivo di 120°. Essa si posiziona sulla parte superiore del drone grazie alla tecnologia Smart Block ed è provvista di uno slot di alloggiamento per una scheda microSD sulla quale è possibile memorizzare e salvare le immagini catturate. Le immagini del volo vengono trasmesse in diretta sullo schermo dello smartphone. Grazie al live streaming e al visore Parrot Cokpitglasses 2 è possibile effettuare voli immersivi.

 


Parrot Mambo FPVParrot Cockpitglasses 2: per un’esperienza di volo immersiva

Lo smartphone fino a 6″ di grandezza può facilmente essere inserito nel visore Parrot Cockpitglasses 2 FPV (First Person View) caratterizzato da un design innovativo, in grado di offrire un’esperienza immersiva ottimale, grazie alla distanza interpupillare regolabile e a un ampio campo visivo di 96°.


Cos’è Parrot Mambo? 

Parrot Mambo è un quadricottero che offre un’incredibile stabilità di volo. Come l’intera gamma di droni Parrot, anche Parrot Mambo integra le tecnologie più performanti e un pilota automatico efficiente. Veloce e agile, può accelerare fino a 30 km/h ed è in grado di eseguire acrobazie in volo.

Parrot Mambo offre tre modalità di pilotaggio:

  • Easy: la modalità ideale per coloro che si mettono per la prima volta al pilotaggio di un drone. Tutto è sotto controllo e Parrot Mambo viene stabilizzato sia orizzontalmente sia verticalmente grazie al pilota automatico che monitora ogni fase del volo.
  • Drift: la stabilizzazione orizzontale è disabilitata. Parrot Mambo vola rapido cimentandosi in virate a gomito, offrendo un’esperienza di pilotaggio davvero dinamica.
  • Racing: la modalità da gara. Il pilota automatico è disabilitato e al pilota è lasciato il completo controllo del quadricottero. Parrot Mambo non fornisce alcuna assistenza di volo, la stabilità viene gestita manualmente e tutte le impostazioni di volo sono nelle mani del pilota.

Parrot Mambo FPVParrot Flypad

Pilotato tramite l’applicazione FreeFlight Mini, Parrot Mambo FPV prevede come dotazione standard anche il controller Parrot Flypad che offre un pilotaggio preciso grazie ai controlli personalizzabili per joystick e pulsanti fino a una distanza di 100 metri.

 

Parrot Mambo FPV sarà disponibile da fine settembre 2017 presso i principali negozi di elettronica di consumo, siti di e-commerce e sul sito parrot.com  al prezzo di 179,90€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *