Parrot Bebop-Pro Thermal, la soluzione drone per la termografia

Parrot Bebop-Pro Thermal è una soluzione drone all-in-one per la termografia, facile da configurare, da pilotare e di semplice riparazione, progettata appositamente per piccole e medie imprese del settore edilizio, professionisti dell’ispezione termica e servizi di pubblica sicurezza.

Parrot Bebop-Pro Thermal

Parrot Bebop-Pro Thermal permette di avere una visione complessiva delle dispersioni termiche della facciata di un edificio, del tetto o dei pannelli solari, senza necessità di complessi e costosi materiali per l’installazione.

Grazie alla telecamera anteriore full HD è possibile monitorare visivamente una struttura o un’area specifica e, utilizzando la fotocamera termica, attraverso l’app dedicata FreeFlight Thermal, si possono acquisire immagini termiche precise e dettagliate.

Parrot Bebop-Pro Thermal

La soluzione Parrot Bebop-Pro Thermal include:

  • un quadricottero compatto e leggero con fotocamera anteriore Full HD da 14MP stabilizzata, fotocamera termica FLIR ONE® Pro, memoria da 32Gb e batteria Power che consente voli fino a 25 minuti.
  • l’app Parrot FreeFlight Thermal che trasmette e analizza le immagini catturate dalle telecamere del quadricottero.
  • un telecomando a lunga portata Parrot Skycontroller 2 che permette di controllare in modo preciso il drone, sia da una distanza di sicurezza sia da un hotspot senza alcun rischio.

L’app FreeFlight Thermal, gratuita e disponibile su Google Play, consente l’accesso a impostazioni e parametri di volo di Parrot Bebop-Pro Thermal e permette di scaricare le immagini da entrambe le fotocamere (anteriore e termica) direttamente sul tablet connesso. In qualunque momento durante il volo, il pilota può cambiare da un’immagine termica a un’immagine HD, registrare video e salvare il contenuto acquisito all’interno della memoria da 32Gb del drone.

Parrot Bebop-Pro Thermal

Leggera (36.5 gr) e compatta, la fotocamera termica FLIR ONE® Pro è dotata di due sensori: un sensore RGB (1440x1080p) che cattura ciò che è visibile al drone e un sensore termico (160x120p) che misura le differenze di temperatura. I dati rilevati da entrambi i sensori sono combinati dall’app FreeFlight Thermal al fine di creare immagini precise e dettagliate. È inoltre possibile visualizzare la temperatura termica catturata dai sensori toccando la parte interessata nello schermo del tablet collegato.

Parrot Bebop-Pro Thermal

Tre le modalità di impostazione dell’immagine termica:

-Standard: immagini termiche mostrate da rosse (160°) a blu (10°) per un’identificazione rapida delle dispersioni termiche.

-Dinamica: la scala colore termico viene adattata alla temperatura dell’ambiente, per ottenere una visione accurata delle dispersioni di calore (temperature elevate – rosso; temperature più fredde – blu).

-Hotspot: modalità adatta ai professionisti della sicurezza antincendio, delle ricerche di emergenza e agli esperti di soccorso. Sono evidenziate e combinate con l’immagine RGB solamente le temperature più alte registrate.

Parrot Bebop-Pro Thermal è disponibile presso il distributore specializzato Analist Group e sullo store online parrot.com al prezzo di 1.500€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *