A InfoComm 2019, per festeggiare l’anniversario dei dieci anni della sua gamma di videocamere PTZ, Panasonic ha presentato la videocamera Panasonic PTZ ultra grandangolare AW-UE4, con il supporto della risoluzione 4K e l’angolo di visione estremamente ampio, da 111°.

Con questo modello si è in grado di effettuare riprese con maggiore versatilità grazie ad inquadrature grandangolari molto ampie che permetteranno di registrare video di alta qualità anche negli spazi più ristretti.
La telecamera offre un singolo sensore da 1/2,5”, 8M pixel, che consente di acquisire immagini 4K, con risoluzione 3840 x 2160, e supporta una varietà di formati video da 30p/29,97p/25p.
La videocamera Panasonic PTZ ultra grandangolare AW-UE4 fornisce tre terminali di uscita video HDMI, USB e LAN che supporta il protocollo RTSP/RTMP per la trasmissione diretta in live streaming alle piattaforme principali, quali YouTube. La possibilità di connessione tramite cavo USB e/o LAN permette di realizzare una singola soluzione cablata per la trasmissione di video, controllo videocamera e alimentazione.
Questo dispositivo è pernsato per le applicazioni nelle piccole aule, le sale riunioni e gli eventi live ma personalmente la utilizzerei anche per time-lapse di panorami.
“L’AW-UE4 è stata progettata pensando ai professionisti AV, con un angolo di visione estremamente ampio per un’installazione flessibile in una varietà di spazi. Con l’aggiunta della risoluzione 4K, una potente connettività e l’opzione di caricare video direttamente su servizi di live streaming, siamo convinti che l’AW-UE4 dimostri con quale impegno perseguiamo l’innovazione continua, che ci assicura una posizione leader sul mercato PTZ”.
Andre Meterian, Director Professional Video Systems Business Unit EMEA di Panasonic.
L’ AK-UE4 verrà introdotta sul mercato a Ottobre 2019.