Nuovo smartphone con Windows 10 Mobile lanciato da WileyFox

WileyFox continua a puntare sulla piattaforma di Windows 10 Mobile anche se ormai in declino e domani 4 Dicembre introdurrà all’interno del mercato il nuovo WileyFox Pro, in attesa che qualche altra azienda fornisca un top di gamma anche per la piattaforma Windows Mobile.

La piattaforma mobile di Microsoft è da molto tempo in un periodo di pausa, non si sà quale sarà il futuro della piattaforma che al momento sta subendo un forte declino delle vendite, dettato anche dal fatto che non si stanno più producendo dispositivo con installato Windows 10 Mobile, causa anche del fatto che molti sviluppatori di applicazioni hanno abbandonato il loro progetto di sviluppare nuove applicazioni per Windows 10 mobile ed adattare quelle vecchie.

Anche se, non si sa come e non si sa quando, a quanto detto dallo staff di Microsoft, arriverà (prima o poi) un dispositivo top di gamma che stravolgerà le vendite facendo risalire in vetta il S.O Windows Mobile, per il momento però sono rimaste solamente due aziende che producono i dispositivi: Trekstor e WileyFox.

Proprio quest’ultima azienda, nella giornata di domani aprirà le vendite del nuovo dispositivo WileyFox Pro con sistema operativo Windows 10 Mobile.
WileyFox Pro è un dispositivo di fascia bassa, di sicuro non permetterà a Windows Mobile di uscire da questo periodo nero con le sue vendite però può accontentare tutti coloro che considerano la piattaforma di Microsoft ancora valida e preferiscono utilizzarla in confronto alle altre.

Sotto la scocca del WileyFox Pro troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 210, 2GB di RAM e uno spazio di archiviazione pari a 16GB; Le fotocamere, anteriore e posteriore hanno rispettivamente 2 e 8 MP, essendo di fascia bassa nulla da ridire su quella posteriore, ma i 2 MP della fotocamera anteriore lasciano molto a desiderare.
Essendo un dispositivo di fascia bassa e con il fatto che Windows Mobile ha un “repertorio” di app abbastanza ridotto, non è necessario un hardware molto potente, perciò rapportato all’utilizzo che ci si può fare, l’acquisto di WileyFox Pro potrebbe essere una decente soluzione, anche se con lo stesso prezzo, se cerchiamo dispositivi con altri S.O installati, di sicuro possiamo ottenere maggiore qualità al solito prezzo.

WileyFox Pro è disponibile ad un prezzo di 189,99€ e si può prenotare tramite Amazon UK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *