Samsung presenta il nuovo Samsung Galaxy Tab A 10.5″

Samsung attraverso un comunicato stampa presenta, a sorpresa, il nuovo Samsung Galaxy Tab A 10.5″, un tablet di fascia media per chi non ha bisogno di grandi prestazioni.
Samsung Galaxy Tab A 10.5

Samsung ha lanciato oggi il Samsung Galaxy Tab A 10.5 ”, un tablet che l’azienda dedica alle famiglie grazie all’hardware all’avanguardia per un’utilizzo di intrattenimento.

“Siamo orgogliosi di annunciare il Galaxy Tab A 10.5“, l’ultima aggiunta di Samsung alla linea tablet con funzionalità che semplificano la vita e più divertenti per l’intera famiglia“, ha dichiarato Jason Lee, direttore e responsabile del Tablet Product Strategy Group presso Business per le comunicazioni mobili, Samsung Electronics. “Con un design rinnovato, un controllo genitori avanzato e nuove funzionalità di connettività domestica, il Galaxy Tab A 10,5″ è il complemento perfetto per la famiglia moderna.”

Samsung Galaxy Tab A 10.5″ è caratterizzato da un display da 10.5 pollici, un LCD TFT WUXGA (1920 × 1200) con rapporto schermo-corpo 16:10 grazie alle cornici più sottili e quattro altoparlanti integrati in ogni angolo del tablet con il supporto Dolby Atmos.

Il tablet può essere consegnato dai genitori tranquillamente in mano ai propri bambini grazie al controllo della Modalità bambini, l’interfaccia tablet Samsung a misura di bambino progettata per rendere l’apprendimento e l’intrattenimento semplici, sicuri e divertenti.

Samsung Galaxy Tab A 10.5

Il comparto hardware è incentrato sul chipset Qualcomm Snapdragon 450 Octa Core affiancato da 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Alimentato il tutto da 7300mAh di batteria.

Il tablet è stato anche dotato via software di due funzioni interessanti: la scheda Always On Daily che fornisce informazioni giornaliere come aggiornamenti di orologio, calendario e meteo e una libreria di foto digitali e SmartThings per controllare gli elettrodomestici con un pulsante.

Completa infite il tablet la fotocamera frontale e posteriore di 8MP e 5 MP con flash.

Samsung Galaxy Tab A 10.5″ sarà disponibile all’acquisto dalla fine di agosto nelle colorazioni Black e Grey al prezzo di: Tab A 10,5″ WiFi a 349 euro e Tab A 10,5″ LTE a 399 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *