Nuove funzionalità per Playstation App di Sony

Playstation App, l’applicazione per iOS e Android che permette di gestire da smartphone la nostra console è stata rinnovata dal lato grafico e sono state introdotte nuove funzionalità utili per garantire un migliore utilizzo dell’applicazione da parte degli utenti PS4.

In questi giorni Sony, ha annunciato un grosso aggiornamento per Playstation App, l’applicazione per smartphone ideata per gestire la nostra Playstation 4 anche a distanza attraverso un dispositivo mobile.

Il nuovo aggiornamento di Playstation App non vede solamente un completo restyling grafico introducendo un design innovativo e più intuitivo, ma porta con se anche delle nuove funzionalità di sistema.
Una volta che apriamo la nuova versione di Playstation App abbiamo la bacheca delle novità di tutti i nostri amici del PSN e la prima cosa che salta all’occhio è la barra delle schede situata nella parte inferiore dello schermo nella quale troviamo 4 differenti schede: Novità, Amici, Notifiche, Profilo.

Con un semplice tocco possiamo passare da una scheda all’altra e ci darà libero accesso a tutte le funzionalità presenti anche su PS4, inoltre al centro della barra delle schede troviamo il pulsante PSN il quale ci aprirà un menù a tendina dove possiamo navigare all’interno di tutte le altre funzionalità di PS4, tra cui: Impostazioni, PS Store, PS Plus, Messaggi, PS Video, Eventi, Trofei e tanti altri.

Con il nuovo aggiornamento la modalità Second Screen che permetteva di utilizzare lo smartphone per eseguire le funzioni di base su PS4 è stata separata ed è stata inserita in un’applicazione a parte.

La nuova versione di Playstation App è disponibile al download gratuito tramite questi link all’interno dell’App Store oppure del Play Store del proprio dispositivo mobile, ed è compatibile solamente per iOS e Android.

Troverete ulteriori informazioni nella pagina dedicata all’interno di Playstation.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *