Nothing Phone (2a): svelato il design del nuovo smartphone


29 Febbraio 2024

In occasione del Mobile World Congress 2024 di Barcellona, la neo azienda londinese incentrata nel mondo della tecnologia, ha svelato il design del nuovo smartphone in arrivo, un dispositivo che continua a rispecchiare la caratteristica primaria di Nothing, ovvero quella di fornire un design interno completamente visibile, stiamo parlando del nuovo smartphone Nothing Phone (2a).

Nothing Phone (2a), Mobile World Congress 2024

Il primo dettaglio che cattura l’attenzione di questo reveal sono le fotocamere posizionate all’interno della bobina NFC; dalle sembianze di due occhi che osservano e che sono posizionati proprio sopra tutta la zona del processore e quant’altro fornisce la potenza di calcolo al nuovo Nothing Phone (2a). I bordi dello smartphone risulteranno più arrotondati perchè hanno un raggio maggiore rendendo il design meno spigoloso e più pulito, affiancati da una copertura unibody che crea una nuova prospettiva di design contenente anche la doppia fotocamera. La parte inferiore dello smartphone è stata progettata in modo asimmetrico in confronto a quella inferiore per staccare il flusso estetico tra le due parti, inoltre il coperchio della batteria è stato progettato per ispirarsi al disegno della mappa della metropolitana di New York di Massimo Vignelli.

Il reparto fotocamere è stato progettato in modo da risultare sporgente proprio per permettere di stabilizzare lo smartphone quando lo si appoggia su di una superficie, così da ridurre anche le ostruzioni del posizionamento delle dita durante lo scatto di una fotografia. Ulteriori informazioni sul nuovo Nothing Phone (2a) le scopriremo nel corso dell’evento Nothing: Fresh Eyes che sarà il 5 marzo alle ore 12:30, lo potete seguire in questa pagina.

Nothing Phone (2a), Mobile World Congress 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *