Nokia presenta il nuovo smartwatch Nokia Steel HR

Nokia annuncia l’arrivo di Nokia Steel HR, un orologio connesso per il monitoraggio della frequenza cardiaca, che invia notifiche tramite smartphone e offre programmi di allenamento personalizzati.

Steel HR misura automaticamente la frequenza cardiaca durante una sessione di allenamento e tiene traccia della media delle rilevazioni ottenute nel corso della giornata. Il dispositivo è dotato di un display per visualizzare i dati relativi alla salute e le notifiche dello smartphone. L’orologio ha diverse funzionalità di monitoraggio e riconoscimento automatico di 10 attività, dal tennis, al sollevamento pesi, alla danza.

Nokia Steel HR è l’ultimo di digital health di Nokia che comprende i tracker, le bilance e dispositivi healthcare. I prodotti sono connessi con l’app Nokia Health Mate per fornire informazioni utili per gli utenti che desiderano adottare uno stile di vita sano.

“Siamo entusiasti di aggiungere il design, la versatilità e le funzionalità di Nokia Steel HR alla nostra gamma dei prodotti di digital health”, afferma Robert Le Bras-Brown, direttore generale dell’entità Digital Health di Nokia Technologies. “Il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7, abbinato con il bellissimo design di Steel HR, offre agli utenti i dati relativi alla propria salute quotidianamente, che possono infatti cambiare comportamento senza sacrificare lo stile”.

 

Il monitoraggio è possibile grazie alla fotopletismografia (PPG), tecnologia che controlla la frequenza cardiaca attraverso l’uso di luci verdi LED, per rilevare la variazione del flusso di sangue nel polso.

Durante una sessione di allenamento, possiamo attivare un monitoraggio della frequenza cardiaca semplicemente premendo il pulsante multifunzionale sull’orologio, che inizia automaticamente con l’avvio della corsa. Visualizzare il numero di battiti in tempo reale può aiutare ad ottimizzare l’intensità dell’allenamento e può motivare a migliorare le prestazioni. A fine attività l’utente può verificare la frequenza cardiaca massima, le calorie bruciate tramite un grafico “time in zone” dall’applicazione.

 

Possiamo monitorare quotidianamente per quanto tempo abbiamo avuto un determinato livello di frequenza cardiaca. Inoltre, Steel HR controlla il battito dell’utente in modo automatico anche di notte così da fornire una panoramica generale e completa nelle 24 ore.

Batteria a lunga durata

Steel HR è dotato di una batteria ricaricabile che dovrebbe durare fino a 25 giorni. Trascorso questo periodo il dispositivo entrerà in modalità “risparmio energetico” e dovrebbe garantire ulteriori 20 giorni di carica, durante i quali il monitoraggio delle attività base, inclusi il calcolo dei passi e lo sport, resterà invariato.

Design 

Steel HR ha tutte le caratteristiche di un orologio analogico, cassa in acciaio inossidabile, lancette cromate e cinturino in silicone. È disponibile in due dimensioni: una più piccola da 36mm e una più grande da 40mm. La misura standard da 36 mm è disponibile nella variante di colore nero o bianco ed è completa di un cinturino da 18mm, mentre la versione da 40mm è stata realizzata esclusivamente in nero ed è dotata di cinturino da 20mm.

 

 

Nokia Steel HR è dotato di un principale quadrante nel quale è possibile controllare l’ora, un cerchio più piccolo nella parte inferiore per il monitoraggio e infine, si trova un nuovo piccolo schermo nella parte superiore, che visualizza i dati della propria salute ma anche le notifiche dello smartphone.

Disponibilità e prezzo

A partire da oggi Nokia Steel HR è disponibile online su health.nokia.com e su. Amazon

 

Steel HR 36mm, 18mm cinturino nero con quadrante bianco o nero

Prezzo: €189.95

Steel HR 40mm, 20mm larghezza del bracciale cinturino nero con quadrante nero

Prezzo: €199.95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *