Nokia C12: la famiglia C si espande con un nuovo arrivo


18 Gennaio 2023

HMD Global ha annunciato un nuovo smartphone che andrà ad aggiungersi nella famiglia C, il nuovo Nokia C12 è uno smartphone che raccoglie tutte le caratteristiche dei precedenti modelli della stessa famiglia e tra le principali novità troviamo immagini migliorate, batteria di ultima generazione per una maggiore durata, funzioni di sicurezza e privacy più recenti e migliori prestazioni grazie all’ampliamento dello spazio di archiviazione. Infine è stato sottoposto anche ad importanti test di affidabilità per dimostrare che grazie alla sua robusta struttura solida interna ed esterna, è stato creato per durare nel tempo.

“Quello che la gente ama dei telefoni Nokia è la loro estrema resistenza. Il nuovo C12 offre esattamente questo, con l’aggiunta di una fotocamera intelligente e prestazioni migliorate”

Adam Ferguson, Global Head of Product Marketing di HMD Global.

Le misure del nuovo Nokia C12 sono pari a 160,6mm x 74,3mm x 8,75mm, con un display HD+ da 6,3″ e un reparto fotocamera esterna da 8 megapixel, mentre quella interna da 5 megapixel, entrambi però con supporto alla modalità Notte e Ritratto. Come sistema operativo, come gli altri dispositivi della serie C, troviamo Android 12 (Go edition), sarà possibile espandere la RAM con 2 GB di RAM virtuali da attribuire per ottenere prestazioni di navigazione migliori e senza rallentamenti aggiungendosi così ai già 2/3 GB di RAM presenti (in base al modello che sarà disponibile in Italia) inoltre lo spazio di archiviazione è pari a 64 GB espandibili con una MicroSD fino a 256GB.

La batteria intelligente anche se solo da 3000 mAh permette di avere una buona autonomia tra le mani e grazie ai materiali della scoccaa e al suo livello di resistenza, le cadute accidentali non saranno un problema per il nuovo Nokia C12, che sarà disponibile in Italia a partire dalle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *