Il nuovo Nokia 6 è ufficiale!

Il nuovo smartphone Nokia 6  versione 2018 è finalmente ufficiale. Come saprete, dopo la partnership con HMD Global, Nokia è tornata all’opera nel mercato smartphone lo scorso febbraio al MWC di Barcellona, presentando tre nuovi smartphone, il Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6, seguiti da altri due modelli uno top di gamma come il Nokia 8 e l’entry level Nokia 2 sul finire del 2017.

Nokia 6

 

Il nuovo dispositivo di fascia media di Nokia giunge quindi sul mercato con quasi un anno di distanza dal suo predecessore, che questa volta monta un sensore di impronte digitali sul retro e non più alla base del display come nel modello precedente, permettendo di ridurre (di poco) le cornici della parte frontale del dispositivo. Per il resto, sia come materiali e design riprendono le linee del predecessore, con il quale condivide anche la dimensione del display.

Nokia 6

Si parla infatti di un pannello IPS da 5,5 pollici con risoluzione fullHD rivestito in vetro con finitura 2.5D di tipo Gorilla Glass 3.

Sul retro del dispositivo si trovano ancora una fotocamera singola da 16 megapixel, apertura f/2.0 e il flash LED dual tone. Nella parte frontale invece si trova una seconda camera da 8 megapixel con la stessa apertura focale.

Sotto la scocca troviamo il processore  Snapdragon 630, affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4 e 32 o 64 GB di storage, espandibili tramite microSD. Il sistema operativo purtroppo sarà ancora Android Nougat 7.1.1, con la speranza in rapido aggiornamento ad Oreo.

Per finire, troviamo anche una batteria da 3.000 mAh dotata di tecnologia Quick Charge e il jack delle cuffie da 3,5m, cosa da non sottovalutare in questi tempi.

Inizialmente Nokia 6 sarà disponibile solo in Cina ad un prezzo di 1499 e 1699 yuan a seconda della variante, ovvero 230 e 260 euro. Si attendo informazioni più dettagliate riguardanti la data di commercializzazione in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *