MWC 2019: Xiaomi presenta Mi MIX 3 5G a 599 euro

Xiaomi al MWC 2019 ha annunciato oggi il suo primo smartphone 5G, Mi MIX 3 5G.

Mi MIX 3 5G porta la tecnologia 5G a Mi MIX 3, utilizzando il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 855 con il modem Snapdragon X50 per il 5G.

La strada di Xiaomi verso il 5G

Xiaomi ha iniziato con il 5G già a maggio 2016 creando una squadra per approfondire gli standard 5G e avviare ricerche esplorative. Xiaomi ha testato con successo la connessione del segnale n78 a settembre 2018 e ha completato il test del segnale mmWave (onde millimetriche) un mese più tardi.

L’azienda ha sviluppato numerose partnership 5G in tutto il mondo, con 3, Sunrise, TIM, Vodafone e molti altri.Con l’annuncio ufficiale di Mi MIX 3 5G, Xiaomi è ora uno dei primi produttori di smartphone a produrre un telefono 5G

Mi MIX 3 5G pronto per la rete mobile di prossima generazione

Integrando il modem Qualcomm Snapdragon X50 5G, Mi MIX 3 5G può connettersi a segnali sub-6GHz con velocità di download gigabit, che è decine di volte più veloce della rete 4G.

Dentro Mi MIX 3 c’è il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 855 a 7nm. La CPU Qualcomm Kryo 485 incorpora otto core. Le prestazioni single core sono fino al 45% più veloci, un grande salto rispetto alla generazione precedente. La GPU Qualcomm Adreno 640 vede un aumento delle prestazioni del 20% rispetto alla generazione precedente e il motore Qualcomm AI di quarta generazione offre prestazioni fino a tre volte più veloci.

Xiaomi ha anche sviluppato un sistema di raffreddamento ibrido, il materiale termico Rogers HeatSORB implementa un effetto di cambiamento di fase che cattura rapidamente il calore generato dal dispositivo in scenari esigenti e ritarda gli aumenti di temperatura. Quindi, un tubo di calore passivo composto da sei strati di grafite disperde il calore.

Questo nuovo dispositivo eredita la stessa doppia fotocamera posteriore e doppia fotocamera selfie di Xiaomi Mi MIX 3.

Mi MIX 3 5G utilizza il cursore magnetico brevettato da Xiaomi che nasconde la fotocamera anteriore. Si possono impostare delle funzioni da attivare quando viene scoperta la fotocamera anteriore come rispondere alle chiamate o avviare l’app della fotocamera. Grazie al design del cursore, le cornici sono estremamente sottili e il display cattura tutta la parte anteriore. Schermo, che è un display AMOLED Samsung FOL + da 6,39 2340 x 1080 con un aspect ratio di 19,5: 9.

Mi MIX 3 5G sarà disponibile a maggio, con un prezzo iniziale di € 599, in colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue.

Leggi anche

Amazon annuncia i risultati del Prime Day e i prodotti più venduti

Amazon ha appena concluso due giorni di Prime Day in 19 paesi, offrendo grandi vendite …