HMD, l’azienda del marchio Nokia, ha annunciato al MWC 2019 quattro nuovi smartphone Android, tra cui, il suo top di gamma, il primo smartphone al mondo con ben 5 sensori fotografici, il Nokia 9 PureView.
Nokia 9 PureView offre la prima fotocamera al mondo con ben 5 sensori con ZEISS Optics per inserire la tecnologia di computational imaging nelle mani degli appassionati di fotografia. Ha due sensori di colore e tre sensori monocromatici che danno nitidezza e dettagli. Tutti e cinque lavorano insieme per raccogliere fino a 10 volte la quantità di luce rispetto a un singolo sensore di colore dello stesso tipo.
Ogni immagine scattata con un Nokia 9 PureView è in HDR, cinque fotocamerare contemporaneamente catturano l’immagine e la fondono in un’unica foto da 12 MP con eccezionale gamma dinamica e profondità di campo.
Nokia 9 PureView offre anche la possibilità di acquisire immagini in formato RAW “DNG” non compresso e modificarle direttamente sul telefono, grazie ad una partnership con Adobe Lightroom.
Il nuovo top di gamma Nokia porta anche un pulsante chiamato Heads-up, un pulsante per Google Assistant. Una pressione per accedere immediatamente all’Assistente Google, due pressioni per avere una panoramica della nostra giornata dall’Assistente Google con suggerimenti intelligenti e informazioni personalizzate, comprese le informazioni sul trasporto e ciò che hai nel tuo calendario. Premendo a lungo il pulsante, si attiverà una modalità walkie-talkie, che consente di ascoltare fino a quando non lo rilascerai per richieste lunghe.
Lo smartphone è spinto dal processore Qualcomm Snapdragon 845 e con un coprocessore di imaging dedicato, 6GB LPPDDR4X di RAM, 128 GB di Storage e 3320 mAh di batteria.
Infine Nokia 9 PureView è dotato di un display 5.99” QHD+ pOLED in risoluzione 2K HD, la ricarica Qi Wireless, il sensore di impronte digitali sotto il display.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo.