MWC 2017:  Date il benvenuto al nuovo LG G6

Buone notizie da parte di LG, la quale durante il Mobile Word Congress 2017 che si sta svolgendo a Barcellona, ha presentato il nuovo LG G6!
La vasta industria di LG non smette mai di proporre prodotti innovativi, in questi giorni è ritornata al centro dell’attenzione soprattutto per la sua parte nel mondo della telefonia, visto che al Mobile Word Congress 2017 ha presentato un nuovo smartphone, l’LG G6.

Un grande schermo per un telefono sottile, questo è lo slogan con cui LG ha pubblicizzato il nuovo G6, concentrandosi già dall’inizio sulle dimensioni dello schermo e sul nuovo design del dispositivo, diminuendo i bordi della scocca che trasforma in minime dimensioni per dare spazio al display. Un passo in avanti che secondo me vedremo anche nei prossimi dispositivi mobile negli anni a seguire.

Lo schermo essendo un FullVision con rapporto d’aspetto 18:9 e risoluzione QHD+ accompagnata dal Dolby Vision, garantisce ottime esperienze cinematografiche e la visualizzazione di immagini di elevata qualità.

Un altro punto di forza del nuovo G6 è la sua fotocamera posteriore con i suoi due sensori da 13 MP, i quali permettono di scattare fotografie e registrare video di elevata qualità.

Specifiche tecniche
Schermo: Display  5,7 pollici rapporto 18:9 (2880 x 1440) QHD Dolby Vision 564 PPI
CPU: Qualcomm Snapdragon 821 2.35 Ghz
GPU: –
RAM: 4 GB
Memoria Interna: 32/64 GB espandibili
Fotocamera posteriore: Doppia fotocamera:13 Megapixel Wide angle 120°- 13 Megapixel Wide angle 71°
Fotocamera frontale: 5 Megapixel Wide angle 100°
Connettività:  4G LTE, Wi-Fi 802.11 a,b,g,n,ac, USB 2.0 Type C(compatibile con 3.0), NFC, Bluetooth 4.2
Batteria: 3300 mAh
Dimensioni: 149,3 x 72,5 x 9,4 mm
Peso: 163g
OS: Android 7
Altre utilità: Certificazione IP68, lettore impronte digitali, ricarica wireless, supporto Google Assistant
Il nuovo LG G6, per essere completo in tutti gli aspetti ha la certificazione IP68 ovvero resistenza all’acqua e alla polvere, il dispositivo sarà disponibile sul mercato in tre diverse colorazioni: Ice platinum; Mystic White; Astro Black.

La doppia fotocamera posteriore, entrambe da 13 Megapixel si differenziano l’una dall’altra a causa dei sensori ottici che utilizzano, perchè in una abbiamo un sensore ottico standard con un angolo di 71°, mentre nell’altra abbiamo un ottica grandangolare più sofisticata con un angolo di 125°.
Anche il software relativo all’utilizzo della fotocamera è stato migliorato perchè ora è possibile attraverso un multi-window scattare una foto e rivederla nella parte inferiore dello schermo nello stesso istante in cui è stata scattata, così da vedere in maniera molto rapida se è di nostro gradimento o se vogliamo rifarla.

Il nuovo LG G6 sarà disponibile nel mercato italiano a partire da Aprile 2017 ad un prezzo di 749€, ma la sua scalata non sarà facile visto che in quel mese nel mercato ci saranno tanti altri smartphone a tenergli testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *