MSI, annuncia la disponibilità in Italia di due nuovi laptop dedicati alle esigenze dei professionisti ma che allo stesso tempo hanno un prezzo più accessibile. I laptop MSI Creator 15M e 17M.
Basati sui performanti processori fino a Intel Core i7 di nona generazione e grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 o GTX 1660 Ti, i nuovi Creator 15M e 17M sono in grado di riuscire a svolgere lavori di editing delle immagini, di video 4K e di rendering 3D. Grazie al Creator Center, inoltre, possiamo ottimizzare le impostazioni dei sistemi sfruttando al meglio le tecnologie multi-thread che questi laptop mettono a disposizione.
Per la dissipazione del calore MSI si affida alla tecnologia Cooler Boost 5, con una doppia ventola e ben 7 heatpipe.
Per quanto riguarda la memoria è possibile inserire fino a 64GB di RAM, due SSD o un SSD e un HDD.
Sono realizzati in color grigio siderale realizzato in alluminio che ha consentito di contenere il peso entro 1,8 kg per il Creator 15M e poco più di 2 kg per il 17M. Peso adeguato considerando tutti gli spostamenti di un professionista.
Il display IPS con cornici sottili e rapporto screen to body del 88% ha una dimensione di 15.6″ con risoluzione Full HD (1920×1080) e frequenza 144Hz nel Creator 15M. Stesso pannello ma da 17.3″ per il Creator 17M.
La tecnologia di calibrazione True Color migliora i livelli di fedeltà e accuratezza di visualizzazione dei colori, che è prossima al 100% dello spazio colore sRGB.
La tastiera del Creator 17M è caratterizzata da 1,9mm di corsa dei tasti e un tastierino numerico dedicato. Per quanto riguarda le doti audio, è certificata la qualità Nahimic e Hi-Res.
I nuovi MSI Creator 15M e 17M sono già in vendita in Italia in alcune configurazioni con prezzi a partire da 1849 Euro.