Mozilla Test Pilot: Nuovi esperimenti in arrivo

Mozilla ha deciso di provare all’interno del Test Pilot, il programma di test dei futuri aggiornamenti, due nuovi update riguardanti i colori dell’interfaccia web e la visualizzazione delle schede.

Nato due anni fa, il programma Test Pilot di Mozilla permette agli utenti che lo desiderano di installare anticipatamente le implementazioni e le funzionalità future che saranno inserite in un secondo momento all’interno del browser, le ultime due implementazioni che si potranno provare sono Color e Side View.

Color

La nuova estensione che permette a tutti gli utenti che la installeranno di personalizzare gli elementi grafici del browser tra cui sfondo, schede, testo e icone visualizzate, inoltre si potrà scegliere tra una vasta combinazione di colori in base ai propri gusti personali.
Il tema che imposteremo inoltre può essere condiviso con altri utenti, inoltre si potrà anche impostare temi che altri utenti a loro volta hanno condiviso.

Side View

L’estensione Side View invece riguarda solamente la modifica sulla visualizzazione delle schede, ovvero la nuova interfaccia di visualizzazione aggiungerà un pulsante affianco alla barra degli indirizzi, l’attivazione del medesimo pulsante permetterà di attivare la nuova funzione Side View la quale darà la possibilità all’utente di affiancare due schede dividendo lo schermo a metà, così nel caso in cui si sta utilizzando il browser per lavoro si ha la possibilità di avere sott’occhio due schede senza cambiare ogni volta scheda per cercare le informazioni necessarie.

In base ai feedback che verranno rilasciati all’interno del programma Test Pilot e di come si evolveranno queste estensioni, Mozilla deciderà se implementarle in futuro per tutta l’utenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *