Motorola continua a sfornare nuovi smartphone uno dietro l’altro, la famiglia moto g
è in continua espansione con diversi nuovi modelli rilasciati recentemente e nelle prossime settimane arriverà un altro smartphone all’interno della famiglia, il nuovo moto g32. Il suo predecessore, il moto g31
, è entrato a far parte del mercato degli smartphone a gennaio 2022, la categoria dei moto g3* è quella che possiamo considerare più economica di Motorola visto che i suoi prezzi sono molto contenuti sotto i 250€. Prezzo economico però non è sempre sinonimo di componenti hardware poco performante visto che in tutti i precedenti smartphone e anche in questo nuovo Motorola riescono sempre a soddisfare il consumatore medio che utilizza lo smartphone per comunicare e per intrattenersi a tempo perso. Vediamo più nel dettaglio che cosa offre il nuovo moto g32.
Il nuovo smartphone è stato pensato per offrire all’utente tutto il minimo indispensabile che uno smartphone deve avere ad un prezzo abbordabile per tutti e senza far mancare la possibilità di divertirsi con film, serie TV e qualche gioco. Con le sue dimensioni non troppo ridotte di 161.78 x 73.84 x 8.49mm e un peso pari a 184g, è dotato di un display ultra-wide da 6,5″ Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 90Hz per una visione d’immagine fluida e rapida, due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos che permettono di avere un suono più pieno e multidimensionale, con bassi profondi, voci pulite e chiarezza a volumi elevati.
Il processore del moto g32 è un octa-core Snapdragon 680 da 2,4 GHz che si ferma alla connettività 4G ma offre una buona potenza per garantire prestazioni ottimali durante le sessioni di gaming o durante lo streaming video. E’ disponibile solamente la configurazione 4/128 GB espandibili con microSD fino a 1TB e come S.O Android 12, il reparto fotografico è formato da un sistema a tripla fotocamera, quella principale da 50MP è dotata di un sensore che consente di ottenere scatti nitidi in qualsiasi condizione di luce, invece con la tecnologia Quad Pixel si avrà una sensibilità quattro volte migliore rispetto ai pixel standard in condizioni di scarsa visibilità cosi che le fotografie risulteranno più limpide e vibranti. Se vi trovate in una condizione di forte luminosità verrà in vostro aiuto la funzionalità “ultra-res”, ideale per scattare foto all’aperto senza cercare il punto ideale che il sole non sia diretto verso il vostro obiettivo. Le restanti parti della fotocamera posteriore sono formate da una fotocamera grandangolare da 8MP con sensore di profondità che permette di sfocare automaticamente lo sfondo e una visuale macro da 2MP che permette di catturare ogni dettaglio il più vicino al soggetto della foto. La fotocamera frontale invece è da 16 MP f/2.4
L’autonomia del moto g32 è garantita da una batteria da 5000mAh che permette di divertirsi con lo smartphone per lunghe sessioni di utilizzo giornaliero. Inoltre Motorola ha pensato anche ad una ricarica veloce così da far tornare lo smartphone operativo in poco tempo, il nuovo sistema di ricarica TurboPower 30 permette che ore di autonomia torneranno all’interno dello smartphone in pochi minuti. Moto g32 sarà disponibile nelle prossime settimane nei colori Dove Gray e Soft Silver al prezzo di 229,90€ nella configurazione di memoria 4/128GB.