Motorola presenta l’ultimo arrivato in famiglia Moto G, il Moto G22, uno smartphone che salta subito all’occhio per il suo design raffinato ed elegante che si contraddistingue dalla classicità degli altri modelli, con una scocca realizzata con un resistente polimero acrilico rifinito con un processo di placcatura ottica, ottenendo così le finiture molto delicate.
Con il nuovo Moto G22 l’occhio avrà sicuramente la sua parte ma anche l’hardware non è da meno, monta un display Max Vision HD+ (1600 x 720) di dimensioni pari a 6.5″ ed un refresh rate fino a 90Hz che garantisce una fluidità ottimale dello schermo anche durante le sessioni più intense di gaming. Il cuore pulsante è il processore MediaTek Helio G37, con 4xA53 da 2.3GHz + 4xA53 1.8GHz octa-core CPU e la GPU 680MHz IMG GE8230. La RAM totale è di 4GB e la memoria di archiviazione può essere da 64 GB oppure da 128GB, espandibile fino ad 1TB con una microSD.
Il reparto fotografico raggiunge un buon livello con il sensore della fotocamera principale da 50MP con tecnologia Quad Pixel, offrendo così all’utente foto più nitide con una sensibilità molto elevata alla luce per scatti ottimali anche in condizioni di scarsa luminosità. Nel Moto G22 abbiamo anche un obiettivo ultra-wide a 118°, aumentando così l’ampiezza delle inquadrature fino a quattro volte per ottenere perfette foto panoramiche. Mentre la fotocamera anteriore è di soli 16MP.
Motorola per guidarci nell’esperienza con il nuovo Moto G22 ha scelto l’ultima release di Android 12, con un’interfaccia rinnovata e di semplice intuizione, infine per permetterci di utilizzare il nuovo smartphone per un giornata intera sia se ci siamo divertiti giocando oppure per lavoro, sotto la scocca troviamo una batteria da 5000mAh dedicata proprio per permetterci una lunga autonomia del dispositivo con qualsiasi carico di lavoro utilizzato.
Il nuovo Moto G22 sarà disponibile dal 1 aprile 2022 a partire da 219,90€ nelle colorazioni Cosmic Black ed Iceberg Blue.