Motorola edge 40 Pro: design, performance e ricarica TurboPower


10 Aprile 2023

Un nuovo arrivo in casa Motorola con il nuovo smartphone Motorola edge 40 Pro, un prodotto innovativo ed elegante che si contraddistingue nel vasto mercato del settore per la bellezza e il comfort del suo design curvo “endless edge”, ma le potenzialità del nuovo smartphone si estendono anche alla velocità rivoluzionaria data dal nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2, il triplo sistema di fotocamere e l’efficiente batteria con possibilità di ricarica ultraveloce.

motorola edge 40 pro

Il design innovativo offre un comfort unico nell’utilizzo

Motorola edge 40 pro è stato ideato per avere un design unico con la curvatura su ogni lato e un display borderless così che tutto lo schermo a disposizione è dedicato ai contenuti dello smartphone. Oltre ad una comodità nel suo utilizzo, il rivesimento anti-impronte nella zona anteriore e il vetro satinato anti-riflesso sul retro lo rendono esteticamente un gioiello che si abbina ad uno stile elegante. La protezione dello schermo da graffi e cadute viene fornita da un vetro Corning Gorilla Glass Victus e con la certificazione IP68 il nuovo smartphone raggiungerà una profondità fino a 1,5 metri per circa 30 minuti.

Performance di alto livello con Snapdragon

Il display di motorola edge 40 pro permette allo smartphone di raggiungere un refresh rate a 165 Hz, una quantità tale che permette al dispositivo di scorrere app contenuti e videogiochi senza interruzioni e rallentamenti, con uno schermo pOLED FHD+ borderless da 6,67 pollici. Le prestazioni invece sono incrementate grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, affiancata dalla RAM LPDDR5X e UFS 4.0, la generazione più avanzata di RAM e storage, con 256 GB di spazio di archiviazione integrato.

Triplo sistema di fotocamere ad alta risoluzione

Per catturare immagini e video mozzafiato, il nuovo motorola edge 40 pro utilizza un sistema a tripla fotocamera con la fotocamera ad alta risoluzione da 50MP dotata di OIS e di instant all-pixel focus, che fornisce un numero di pixel di messa a fuoco 32 volte superiore rispetto al PDAF tradizionale. Edge 40 pro è dotato anche di una fotocamera ultrawide da 50MP con Macro Vision e di una per ritratti con teleobiettivo 2x da 12MP. Per i selfie invece dispone di una fotocamera da 60MP con il Cognitive Image Signal Processor di Snapdragon, che utilizza l’intelligenza artificiale avanzata (AI) per dividere ogni scena in diversi segmenti così da otimizzarla con colori e una risoluzione della foto più fedele alla realtà. Con questo nuovo smartphone è, inoltre, possibile registrare video in qualità cinematografica, sia in risoluzione 8K che in 4K HDR10+, per inserire oltre un miliardo di sfumature di colore nelle riprese.

Uno smartphone sempre pronto con la ricarica TurboPower da 125W

Con una batteria da 4600 mAh e una maggiore efficienza energetica grazie alle funzionalità della piattaforma mobile Snapdragon, edge 40 pro ha una capacità di circa 30 ore di autonomia con un singolo ciclo, ma grazie alla ricarica TurboPower da 125W, lo smartphone sarà disponibile in solo 6 minuti ed eseguirà una ricarica completa in 23 minuti, oltre a supportare la ricarica wirelessa da 15W e la ricarica inversa da 5W.

Motorola edge 40 pro è disponibile presso i principali retailer nel colore Interstellar Black al prezzo di 999 euro e ad un prezzo esclusivo di 939,90 euro dal 4 al 16 aprile solo su Amazon e nel Flagship Store di Spazio Lenovo, in Corso Matteotti 10 a Milano.

Nessun prodotto trovato.

2 comments

  1. Francesco -

    Come e dove posso cambiare il mio xaomi 12 pro con motorola 40 pro?

    1. Antonino Barresi -

      Ciao Francesco, credo che l’unico modo possibile sia riuscire a vendere il tuo Xiaomi 12 Pro, eventualmente anche a siti che acquistano smartphone da ricondizionare, per poter acquistare il Motorola 40 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *