Mi Watch: primo smartwatch Wear OS di Xiaomi?

Xiaomi Mi Watch sembrerebbe essere il nome del primo smartwatch con a bordo Wear OS di Xiaomi. Per ora le poche informazioni disponibili sono state estrapolate dal sito 9to5google.com da delle stringhe di codice contenute nell’app Wear OS aggiornata alla versione 2.28.

Come anticipato queste informazioni si limitano esclusivamente a svelare la comparsa delle denominazioni Mi WatchMi Wear all’interno delle stringhe di codice. Mi Wear dovrebbe corrispondere alla companion app ufficiale di Xiaomi per gestire le funzionalità dello smartwatch.

Wear OS 2.28

<string name=”xiaomi_companion_name”>Mi Wear</string>

Per il momento prendete tutto con le pinze, perchè non è stato trovano alcun riscontro ufficiale. Comunque il lancio di uno smartwatch chiamato Mi Watch da parte di Xiaomi non sarà proprio un debutto nuovo, essendo già presente sul mercato con prodotti a marchio Huami AmazFit.

AmazFit che ad IFA 2019, inizio settemrbe, ha presentato nuovi modelli molto interessanti, i modelli GTS e Stratos 3. Modello GTS in modo particolare ha fatto molto parlare di se per il suo design non molto diverso da Apple Watch ma ad un prezzo di gran lunga più conveniente. Questo per dire che Xiaomi potrebbe avere tutte le carte in regola per lanciare uno smartwatch molto competitivo nel mercato.