Logitech presenta mouse e tastiera della serie MX per dispositivi Apple

Logitech ha annunciato il mouse Logitech MX Master 3 in coppia con la tastiera Logitech MX Keys entrambi per Mac, aggiornamenti dei modelli già in vendita Master Series ora ottimizzati per utenti Mac e Apple. L’azienda ha inoltre presentato la tastiera Multi-Device Bluetooth Logitech K380 con un layout specifico per MacOS, iOS e iPadOS. Il mouse e le tastiere fanno parte della serie Logitech più popolare tra i professionisti, saranno disponibili in colorazione Space Gray e sono pensati per l’ecosistema Apple nello specifico per Mac e iPad.

Logitech MX Apple

“Vogliamo dare agli utenti Mac creativi la possibilità di raggiungere il loro pieno potenziale con il nostro mouse e le nostre tastiere leader del settore che migliorano ogni spazio di lavoro. Le nostre ultime novità della serie Master Series e la linea di tastiere Bluetooth multi-device sono state ripensate per i creatori di contenuti avanzati che hanno bisogno dei migliori strumenti per il loro mestiere e apprezzano l’estetica Apple, oltre a una maggiore produttività e prestazioni. Con MX Master 3 e MX Keys per Mac, così come K380 per Mac, volevamo fornire la migliore esperienza possibile su Mac e iPad”.

Delphine Donne-Crock, direttore generale della creatività e della produttività di Logitech

Logitech MX Master 3 per Mac

Il Logitech MX Master 3 per Mac per chi non lo conoscesse è di base un mouse wireless pensato per i professionisti, il nuovo modello è pensato per l’utilizzo con i dispositivi Apple: Mac e iPad, con le caratteristiche della serie Master Series, tra cui lo scorrimento MagSpeed di nuova generazione che passa silenziosamente dalla modalità click-to-click a quella iper-veloce, una forma confortevole realizzata a mano e un’area del pollice ottimizzata per accedere senza sforzo all’ampia rotellina e ai pulsanti. Il sensore Darkfield 4000dpi permette di tracciare praticamente qualsiasi superficie, anche di vetro, e di colpire il pixel giusto ogni volta mentre si lavora su progetti dettagliati di Photoshop. I profili specifici per le applicazioni ottimizzano il flusso di lavoro per Adobe, Google Chrome, Safari e innumerevoli altre opzioni di personalizzazione. La batteria ricaricabile MX Master 3 per Mac dura fino a 70 giorni e può essere ricaricata durante l’uso.

Tastiera MX Logitech per Mac

La Logitech MX Keys per Mac fornisce l’esperienza di digitazione a basso profilo di Logitech in un vero layout Mac. Troviamo dei tasti sagomati a forma di punta delle dita e retroilluminazione intelligente che si attiva quando avviciniamo le mani. MX Keys per Mac ha un firmware ottimizzato per Mac, è dotata di ricarica da USB-C a USB-C e consente di spostarsi facilmente dal MacBook, iPad o iPhone.

Tastiera Bluetooth multi-dispositivo Logitech K380 per Mac

La tastiera Logitech K380 per Mac è una tastiera sottile e moderna con un layout specifico per MacOS, iOS e iPadOS che si integra con la configurazione Apple e funziona senza problemi su tutti i dispositivi, compresi MacBook, iPad o iPhone. Gli utenti possono accoppiare e commutare la digitazione tra qualsiasi dispositivo Apple con i tre tasti Easy-Switch, più i tasti Mac dedicati sulle righe F e A per tutte le scorciatoie preferite. I tasti a scaletta offrono una digitazione fluida e silenziosa, mentre il layout minimalista mantiene il mouse vicino per una migliore postura del corpo. La sua batteria ha una durata di due anni e include un pulsante di accensione/spegnimento e una modalità di risparmio della batteria a riposo automatico. Il K380 per Mac è disponibile nei nuovi colori Rose e Off-White.

Logitech MX Apple

Prezzi e disponibilità

Logitech MX Master 3, Logitech MX Keys e Logitech K380 Multi-Device Bluetooth Keyboard per Mac e dispositivi Apple saranno disponibili ad agosto 2020 su amazon. I prezzi sono:

  • MX Master 3 per Mac 99,99 dollari
  • MX Keys per Mac 99,99 dollari
  • K380 Multi-Device Bluetooth Keyboard per Mac 39,99 dollari.