Logitech presenta Folio Touch la cover con tastiera e trackpad per iPad Pro

Logitech ha annunciato la cover Logitech Folio Touch, una custodia flessibile con tastiera e trackpad integrati per iPad Pro da 11 pollici (1a e 2a generazione). La Folio Touch è dotata di una tastiera versatile simile a quella di un laptop che si muove e si regola a seconda dell’uso selezionato, oltre a supportare lo Smart Connector.

Logitech Folio Touch iPad

Con il trackpad integrato, che finalmente è utilizzabile su iPad grazie ad iPadOS 13.4, possiamo lavorare in applicazioni come Pages, Numbers e Keynote come se fosse un notebook. Utilizzare il trackpad di Folio Touch, aumenta la produttività come se fosse un notebook.

Digitare sembrerà più comodo ed efficiente su un layout di tastiera familiare. L’accoppiamente e l’alimentazione avviene tramite lo Smart Connector di iPad Pro. Non c’è bisogno di ricaricare Folio Touch perché l’alimentazione proviene direttamente dall’iPad Pro. Troviamo una fila completa di tasti di scelta rapida: accesso alla schermata iniziale, alla luminosità dello schermo, ai controlli del volume e altro ancora. Inoltre, i tasti ben distanziati e retroilluminati si regolano automaticamente in base all’illuminazione della stanza.

Folio Touch supporta quattro modalità d’uso: digitazione, visualizzazione, schizzo e lettura. Quando non è necessario digitare, è sufficiente ripiegare la tastiera per utilizzare l’iPad Pro con il touch. La custodia protegge gli angoli dell’iPad Pro, e mantiene la parte anteriore e posteriore al sicuro da graffi, graffi e fuoriuscite, la sicura chiusura è magnetica. Folio Touch tiene anche facilmente la Logitech Crayon o Apple Pencil (2a generazione) in modo che non si perda.

Prezzi e disponibilità

Logitech Folio Touch dovrebbe essere disponibile a luglio 2020 a 159,99 dollari su logitech.com e apple.it per l’iPad Pro da 11 pollici (1a e 2a generazione). Dovrebbe arrivare anche in Italia ad un prezzo superiore ai 150 Euro e dovrebbe essere disponibile per l’acquisto su amazon.

Leggi anche

Samsung presenta il nuovo Galaxy A42 5G: tecnologia 5G ad un prezzo accessibile

Samsung annuncia oggi il nuovo smartphone Galaxy A42 5G, che arricchisce ulteriormente la gamma di …