Loewe: riparte la produzione di TV

Loewe ha ripreso la produzione di TV presso la sede di Kronach in Germania. Il marchio tedesco, (per chi non lo sapesse) aveva cessato la produzione a luglio 2019 e recentemente è stato acquisito da Skytec Group con un progetto di rilancio che includono anche altre categorie di prodotti.

Loewe TV

Per una nuova gamma di televisori si dovrà attendere una presunta presentazione a IFA 2020, appuntamento che in questo periodo offre meno certezze a causa della pandemia dovuta al Covid-19. Non si esclude comunque un’eventuale presentazione online per il rilancio di Loewe ed i suoi TV.

Attualmente nella sede di Kronach sono al lavoro 90 dipendenti per assicurare la fornitura di alcune TV come la serie OLED bild 7 (anno 2017). Skytec Group sembra intenzionata a puntare sempre sul “Made in Germany”, una filosofia che si applicherà ovviamente a componenti come i pannelli, che saranno forniti (come sempre) da terzi come nel caso di LG per gli OLED. La qualità tedesca fa riferimento quindi ai materiali utilizzati e all’assemblaggio, con alcuni modelli premium della gamma OLED realizzati a mano.

Loewe TV

Le difficoltà da affrontare saranno molteplici, le stesse con cui Loewe e altri marchi premium europei come Metz o Bang & Olufsen si battono da tempo. La concorrenza, è sempre più agguerrita, con prezzi aggressivi e una capacità produttiva molto elevata. Basterà quindi a Loewe una costruzione di elevata qualità per riprendersi una fetta del mercato? Penso proprio di no, infatti si prevede anche la realizzazione di un nuovo centro di ricercadesign e sviluppo presso la sede di Kronach.

Leggi anche

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo arriva in Italia

Netatmo, annuncia l’arrivo sul mercato italiano del Campanello Intelligente con Videocamera. Il dispositivo si connette …