Il Display di Samsung Galaxy S20 Ultra è da record per DisplayMate

Ormai, sappiamo tutti che gli smartphone top gamma di Samsung hanno un display che la concorrenza invidia e rimangono il punto di riferimento da battere al momento della loro uscita. Il prestigioso Display di Samsung Galaxy S20 Ultra è riuscito a eguagliare o battere ben 12 record di qualità stando ad una dettagliata analisi di DisplayMate.

Alcuni di questi record risultano essere un po’ banali, come per esempio il contrasto che risulta essere infinito e meglio di così non si può avere, ovvio, ma è una caratteristica di tutti i display AMOLED. Ma nella maggior parte sono importanti, come la riflettenza dello schermo, la luminosità massima a schermo intero e quella di picco e la fedeltà cromatica. Da notare il notevole supporto dello spazio colore che raggiunge il 110% della gamma DCI-P3 e ben il 139% dello spazio sRGB.

Non è l’unico display ad avere caratteristiche al Top, il Display di Samsung Galaxy S20 Ultra non si discosta molto da quelli dei fratelli minori.

Samsung Galaxy S20 Ultra è stato presentato scorsa settimana da Samsung con SoC Exynos 990Snapdragon 865, fino a 16GB di RAM, sensore da 108MP, video in 8K. Insomma caratteristiche di tutto rispetto ma al prezzo base di 1379 Euro, prezzo non proprio accessibile a chiunque.

Leggi anche

TIM, WINDTRE e Vodafone regalano GB per la didattica a distanza

L’attuale Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolino, ha annunciato che per far fronte all’emergenza del COVID-19 che …