LG si accorda con Meridian per portare l’audio di qualità nei suoi prodotti

LG stringe un accordo con Meridian Audio, un marchio inglese che realizza prodotti audio di fascia alta. Questo accordo porterà alla realizzazione di una nuova gamma di prodotti; in sostanza vari dispositivi caratterizzati da una sezione audio curata da Meridian. Questa scelta di collaborare con Meridian non è affatto scontata, vista l’acquisizione di Harman da parte di Samsung, la quale ha privato l’azienda di un prezioso collaboratore. Ricordo, per esempio, che i TV LG OLED 2016 sono dotati di audio realizzato da harman kardon.

LG

Al momento non ci sono ancora dettagli sui prodotti in arrivo. Ci si aspetta comunque di ricevere nuove informazioni durante il CES 2018 (9 – 12 gennaio, Las Vegas), dove potrebbero apparire i primi dispositivi frutto di questa collaborazione. Nel comunicato ufficiale si parla di una ampia gamma che comprenderà anche soundbar e speaker wireless, ma non rimarrei stupido vedere TV OLED con audio Meridian.

Seo Young-jae, head of CAV (Convergence Audio and Video) products presso LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

 

Questa collaborazione con Meridian è un esempio dell’impegno che LG profonde nel creare sistemi audio di livello premium che possano rivaleggiare con i migliori prodotti sul mercato. L’accordo ha il solo scopo di offrire un’intrattenimento di altissimo livello per i clienti LG in tutto il mondo.

John Buchanan, chief executive officer presso Meridian Audio, ha aggiunto:

 

Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo con LG e confidiamo che i nostri sforzi congiunti ci permetteranno di portare un gran numero di innovazioni sul mercato, sia adesso sia nel prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *