LG registra il marchio Game Pad: novità in arrivo per il Gaming?

LG nei giorni scorsi ha chiesto alla European Union Intellectual Property Office (EUIPO) la registrazione del marchio LG Game Pad. Nel documento pubblicato sul sito dell’agenzia in questione, dedita alla gestione dei marchi e del design industriale, non vengo però svelati altri dettagli in merito.

LG Game Pad

L’unico dettaglio è un generico “classe 9” che però va a coprire un numero molto ampio di dispositivi mobili, tra cui smartphone, wearable, tablet e computer e giochi. Proprio su quest’ultima tipologia di prodotti, che LG sta puntando molto negli ultimi mesi.

LG Game Pad

Dopo il Dual Screen per LG V50, la società coreana annuncerà settimana prossima a IFA 2019 alcune novità relative proprio a smartphone con display secondario. Una delle modalità in cui si può utilizzare il Dual Screen di LG V50, è proprio quella di controller per giochi.

Aver registrato questo marchio, LG Game Pad, non implica necessariamente l’imminente utilizzo, ma potrebbe essere riferito a prodotti che arriveranno in futuro. Il Gaming è un settore in crescita su cui diverse aziende stanno concentrando il loro interesse. Tra queste vi è anche Apple con il suo nuovo servizio Arcade e Google con Stadia per giocare in streaming su qualsiasi dispositivo connesso.

Vedremo se in occasione di IFA 2019 avremo nuove informazioni in merito.

Leggi anche

Qualcomm presenta il medio gamma Snapdragon 750G dotandolo del 5G

Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma mobile 5G nella serie 7, la Qualcomm Snapdragon 750G …