LG con il suo G8X, mostra il nuovo arrivato per la categoria smartphone pieghevoli di IFA 2019, offrendo un ottimo strumento di lavoro grazie all’LG Dual Screen.
Il nuovo LG G8X è stato pensato per essere un innovativo e performante strumento di lavoro in particolare grazie al suo Dual Screen il quale permette di avere un effetto “multitasking” perchè mentre su uno schermo state leggendo il contenuto della mail che vi è stata inviata, dall’altro potete in contemporanea iniziare il vostro lavoro oppure controllare il calendario per vedere il primo giorno disponibile.
Sono svariate le funzioni del secondo schermo, alcune preimpostate come l’apertura di un link esterno e altre che potete impostare direttamente voi.
Spazio anche ai giochi perchè in uno schermo potrete inserire la visuale di gioco e nel secondo mettere i comandi da premere.
Perchè no, fare una videochiamata di gruppo e tenere i vari membri su schermi divisi cosi da avere una miglior gestione della chiamata, oppure mettere in paragone due video, ognuno sul proprio schermo gestendo l’audio separatamente.
Le funzioni non finiscono qui, perchè ogni cosa che potete dividere per semplificare il vostro lavoro, per paragonare due fogli excel o due immagini cosi da vedere l’effetto all’istante, oppure da un lato gestire il vostro lettore musicale e dall’altro rispondere alle e-mail che si sono accumulate durante la giornata, questo è possibile grazie al Dual Screen di LG, vediamo il video introduttivo e le caratteristiche tecniche:
- Schermo: 6,4″ full HD+ (1.080 x 2.390 pixel) OLED FullVision, 19.5:9, 403 ppi
- Processore: Qualcomm Snapdragon 855
- RAM: 6 GB
- Memoria interna: 128 GB espandibili tramite microSD (fino a 2 TB)
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel standard (f/1.8, 1.4μm / 78˚) + 13 megapixel Super Wide (f/2.4, 1.0μm / 136˚)
- Fotocamera anteriore: 32 megapixel (f/1.9, 0.8μm / 79˚)
- Batteria: 4.000 mAh, Quick Charge 3.0
- SO: Android 9.0 Pie con LG UI 9.0
- Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, 4G LTE-A
- Sensore biometrico: lettore di impronte sotto lo schermo
Vi ricordiamo che, il secondo schermo del dispositivo è uguale al primo schermo, al momento non sappiamo ancora la data di uscita e il prezzo al lancio.