Nella nuova normalità, ibrida tra online e offline, i tablet sono tra i dispositivi che hanno maggiormente mitigato l’impatto della pandemia su più fronti, dallo streaming alla didattica, dal gaming alla produttività. I dati del rapporto sulla digital life degli Italiani, realizzato da Censis in collaborazione con Lenovo, che sarà presentato in anteprima il 19 ottobre a Roma, confermano che il 91,5% degli italiani si collega abitualmente sul web, di cui il 74% utilizza almeno due device. Per questo Lenovo introduce in Italia una gamma di tablet in grado di soddisfare tutte le nuove esigenze di intrattenimento e produttività, presentando in anteprima ai mediai nuovi dispositivi di fascia premium che si distinguono per qualità del design, funzionalità intelligenti, audio e video. La nuova gamma comprende la serie Yoga, con i tablet Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11 e il portfolio completo di tablet della serie P, come Tab P12 Pro e Tab P115G, recentemente annunciati al Tech World, che si aggiungono a P11 Pro e P11, già disponibili in Italia.
La nuova serie Yoga: Yoga Tab 13 e Tab 11, home cinema e condivisione in famiglia
Yoga Tab 13 è un home cinema portatile rivestito in Alcantara, un materiale prodotto in Italia, lussuoso e certificato Carbon Neutral che protegge dalle impronte digitali. Premiato con il Red Dot Design Award 2021 per l’innovativo design e l’alta qualità dei materiali, Yoga Tab 13 ha un ampio display da 13” con risoluzione 2K (2160 x 1350) e pannello LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), più efficiente dal punto di vista energetico e meno riflettente. Il pannello è compatibile con la tecnologia Dolby Vision HDR. Grazie a quattro altoparlanti JBL tra cui due integrati nel soundbar e il software Lenovo Premium Audio con Dolby Atmos, Yoga Tab 13 offre un suono pulito e avvolgente, un’esperienza home cinema di grande qualità, in movimento o in qualunque stanza della casa per la fruizione di contenuti in streaming fino a 12 ore grazie ad una batteria da 10000mAh. Il tutto è gestito dal processore Qualcomm Snapdragon 870 e 8GB di RAM. Il design di Yoga Tab 13 si distingue per il sostegno alla base del tablet in acciaio, che fa si che si possa utilizzare il tablet in diverse modalità e posizioni anche come secondo schermo del PC tramite il cavo micro-HDMI.
Yoga Tab 11 è il tablet pensato per essere condiviso in famiglia, ideale anche per lo studio grazie al supporto della penna. Troviamo un display 2K IPS da 11” con tecnologia Touch Display Driver Integration (TDDI) e Dolby Vision, questo tablet è certificato da TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu e una maggiore protezione degli occhi; selezionando la modalità Eye Care è possibile regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e la tonalità del colore per il miglior comfort visivo.
Yoga Tab 11 è disponibile in versione LTE (opzionale). Basato sul potente processore octa-core Mediatek Hello G90T con chip di memoria UFS per una visione di grande qualità. Grazie all’esperienza per tablet “Kids Space” di Google, è possibile attivare una modalità dedicata ai bambini per scoprire, creare crescere con una libreria di contenuti di qualità (e parental control Family Link). Con Yoga Tab 11 diventa semplice e facile disegnare, impostando il tablet in modalità inclinata e attivando Lenovo Precision Pen 2 (opzionale). Yoga Tab 11 è disponibile con sostegno in acciaio e rivestimento in morbido tessuto in tonalità storm grey.
Tutte le novità della serie P in arrivo in Italia, produttività on-the-go
Lenovo Tab P12 Pro è studiato per la produttività all’istante, offre un’esperienza multimediale con un display AMOLED da 12,6”, HDR10+, Dolby Vision e la nuovissima Lenovo Precision Pen 3 con pratico attacco magnetico per la ricarica wireless insieme a una tastiera flessibile, sottile e rimovibile. Lenovo Tab P12 Pro è sinonimo di intrattenimento grazie a una serie di caratteristiche premium come un display touchscreen S-Stripe RGB per una qualità dell’immagine vivida, formato 16:10 e audio con quattro altoparlanti. Il tablet si auto-adatta in modo intelligente per tutte le esigenze, passando dalla frequenza di aggiornamento di 120Hz per il casual gaming a 60Hz per la navigazione web. Tab P12 Pro è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 870 5G, fino a 8GB di RAM e 10200 mAh di batteria. Tra le caratteristiche per la nuova realtà ibrida troviamo:
- Multitasking istantaneo, è un dispositivo leggero, interamente in metallo che pesa circa 1 kg per il pacchetto totale ed è anche ultrasottile, solo 5,63 mm con cornici strette per uno schermo più ampio.
- Il modello 5G offre connettività con banda inferiore a 6 GHz e velocità di download fulminee quando sei in movimento; entrambi i modelli, Wi-Fi o 5G, forniscono una batteria da 10200 mAh con supporto rapid charger da 45 W per un massimo di 17 ore di streaming video.
- Per una collaborazione illimitata sui dispositivi, Lenovo Tab P12 Pro introduce la nuova soluzione software di connettività wireless chiamata Project Unity.
Lenovo Tab P11 5G è progettato per essere ultraportatile per il lavoro, il gioco e lo studio nelle nuove modalità ibride; E’ il primo tablet Android consumer di Lenovo con 5G dedicato in grado di fornire connettività al di sotto dei 6 GHz. Certificato TÜV per il comfort visivo, il display IPS da 11 pollici del tablet con risoluzione 2K,combinato con il suono stratificato di quattro altoparlanti JBL, sintonizzati con Lenovo Premium Audio restituisce un’esperienza di intrattenimento totalmente immersiva.
Lenovo Tab P11 5G è disponibile con il pacchetto tastiera (opzionale) e Lenovo Precision Pen 2 (opzionale) per la produttività on-the-go. La fotocamera frontale e fornisce anche sfocatura dello sfondo per mantenere privato l’ambiente circostante. Il tutto è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 750G 5G, fino a 8GB di RAM e 7700 mAh di batteria.
Prezzi e disponibilità per il mercato italiano
- Lenovo Yoga Tab 13 è ora disponibile a 899 euro;
- Lenovo Yoga Tab 11 è ora disponibile a 549 euro;
- I tablet Lenovo P11 Pro e P11 sono già disponibili sul mercato italiano da maggio rispettivamente a 799 euro e 299 euro;
- Lenovo Tab P12 Pro sarà disponibile a inizio 2022 a partire da 999 euro;
- Lenovo Tab P11 5G sarà disponibile a inizio 2022 a partire da 649 euro;
Lenovo introduce il programma “Affidabilità Garantita” per il mercato italiano
Lenovo ha recentemente introdotto sul mercato italiano il programma Affidabilità Garantita per tutti i prodotti consumer, inclusi i tablet. L’iscrizione al programma consente di ricevere fino a un massimo di 1000 euro di rimborso su PC notebook, desktop, all-in-one e fino a 350 euro di rimborso per tablet e monitor che dovessero sviluppare guasti tecnici dopo 30 giorni e fino a 365 giorni dalla data di acquisto, oltre alla possibilità di far riparare il proprio dispositivo. Grazie al programma Affidabilità Garantita è quindi possibile sia ottenere un rimborso, sia riavere il prodotto riparato; non sono compresi i danni accidentali e i guasti dovuti a incuria o a un utilizzo improprio.
Affidabilità Garantita è disponibile per tutti i prodotti consumer di Lenovo acquistati entro il 31 dicembre 2021 attraverso qualsiasi canale; per accedere al programma è necessario registrarsi al link https://lenovopromotions.com/affidabilita/it-IT entro 15 giorni dall’acquisto del prodotto indicando i propri dati anagrafici e il numero di serie del prodotto. Qualora si verificasse un guasto, l’utente può contattare l’assistenza di Lenovo al numero 023 03 100 00 o via web presso https://support.lenovo.com/it/it/ segnalando il guasto che sarà preso in carico dal servizio tecnico. Entro 30 giorni dalla data della riparazione, sarà possibile presentare la richiesta di rimborso.
In aggiunta, è possibile richiedere il servizio Lenovo Premium Care e ottenere un’assistenza premium sul proprio dispositivo come, ad esempio: assistenza sull’utilizzo del dispositivo, riparazione rapida in loco, supporto hardware e software, check-up annuale gratuito. Per maggiori informazioni visita: https://www.lenovo.com/it/it/premiumcare.