Lenovo ha presentato due nuovi monitor dedicati al gaming dotati di tecnologia In-Plane Switching ed anche della AMD FreeSync Premium. I due nuovi monitor presentati da Lenovo sono il G27q-20 e il G27-20, saranno disponibili in Italia da Marzo 2021, grazie alle due tecnologie IPS e AMD FreeSync Premium, i monitor massimizzano le potenzialità dell’home entertainment e degli effetti visivi ideali per sessioni gaming più fluide e veloci.
Entrando più nel dettaglio delle caratteristiche, il monitor G27q-20 è un monitor piatto estremamente funzionale e particolarmente adatto al gaming. È dotato di un display QHD (2560 x 1440) antiriflesso ad alta risoluzione da 27 pollici per un’esperienza realmente immersiva.
Grazie a un refresh rate di 165Hz e alla tecnologia AMD FreeSync TM Premium 1 consente sessioni gaming fluide e una resa naturale dei movimenti.
Mentre il G27-20, ha invece un refresh rate di 144 Hz e risoluzione Full HD (1920 x 1080).
Entrambi i monitor hanno un MPRT (Moving Picture Response Time) di un millisecondo 2 e tempi di risposta di 3 millisecondi per ridurre la sfocatura nei movimenti e ed eliminare effetti di streaking e ghosting.
Disponibili nel colore Raven Black con un sostegno a V ridisegnato, illuminato con LED azzurri a evidenziarne le caratteristiche gaming, entrambi i monitor hanno una luminosità di 400 nits e tre bordi praticamente senza cornici che offrono un’immagine a display estesa.
Grazie al sostegno regolabile, si può regolare con facilità lo schermo così da scegliere la posizione ideale per una visione migliore e una corretta posizione del busto.
Entrambi i monitor hanno una resa realistica dei colori e delle gradazioni di luce grazie alla funzionalità di decodifica HDR e all’HDMI 1.2. Infine, grazie al software Lenovo Artery è possibile regolare la luminosità, il contrasto e i colori del monitor in modo da ottenere un’esperienza gaming altamente personalizzata.
Il monitor G27q-20 sarà disponibile in Italia ad un prezzo di 379,00€, mentre il G27-20 a 299,00€ entrambi a partire dal 21 Marzo 2021.