amazon black friday

Lenovo lancia i laptop Yoga Slim di 7th gen in grado di creare opere NFT


9 Luglio 2022

Lenovo ha presentato la settima generazione di Yoga Slim: la serie di PC notebook premium progettata per le nuove esigenze dei content creator che combina potenza e flessibilità, con prestazioni ottimizzate da Lenovo A.I Engine+, per la gestione intelligente della produttività on-the-go. Il lancio è avvenuto con la collaborazione esclusiva dell’artista internazionale Giuseppe Lo Schiavo, in arte Glos che ha dedicato all’evento una nuova opera NFT creata proprio con questi laptop.

Lenovo Yoga Slim

La settima generazione dei Lenovo Yoga Slim

Nel 2012 Yoga ha aperto la strada all’uso multimodale del PC introducendo il concetto di convertibile nel mercato mondiale, ampliandosi con dispositivi sempre più premium per il mondo consumer e diversi form factor tra cui notebook ultra-slim, desktop, Chromebook e tablet.

La settima generazione di Yoga Slim è compomsta dai modelli Yoga Slim 9i, Yoga Slim 7i Pro x e Yoga Slim 7 Pro X e infine Yoga Slim 7i Carbon. La nuova generazione è progettata per un’esperienza di alto livello, con il supporto di Lenovo X Power (disponibile su Yoga Slim 7i Pro X, Slim 7 Pro X), un nuovo set di funzionalità per ottenere miglioramenti nelle prestazioni e Lenovo PureSight Display, uno standard di funzionalità per un’esperienza visiva certificata Eyesafe estremamente realistica.

Una nuova lineup di PC notebook premium che incontra le nuove modalità di fruizione e creazione dei contenuti grazie a una serie di funzionalità intelligenti comprese nel pacchetto Lenovo A.I. Engine+. Queste funzionalità di IA possono anticipare le esigenze di potenza o carica necessarie all’utente, mentre Lenovo Intelligente Sense e Integrated Security – anch’essi parte di Lenovo A.I. Engine+ – contribuiscono a prolungate sessioni di lavoro o divertimento sui PC Yoga senza interruzioni.

I modelli ultra-slim della nuova generazione, caratterizzati da un design estremamente confortevole dai bordi arrotondati, saranno disponibili da settembre in Italia:

  • Yoga Slim 9i da 14”, laptop certificato carbon neutral, rivestito in 3D Glass, design premium leggero e sottile solo 14,99mm, integra un display touchscreen OLED Pure Sight in 16:10 fino a 4K (opzionale) e processori Intel Core Gen 12 con certificazione Intel Evo e 4 speaker Bowers and Wilkins; in Italia sarà disponibile a partire da 1899,00 euro.
  • Yoga Slim 7i Pro x e Yoga Slim 7 Pro X, progettati per creare contenuti da ovunque grazie a Lenovo X Power, integrano la nuova generazione di processori Intel Core o AMD Ryzen con grafiche NVIDIA GeForce, Intel Iris Xe o AMD Radeon. Display 3K Lenovo PureSight da 14,5” per la massima accuratezza del colore, maggior numero di pixel e refresh rate più veloce. Le prestazioni di questo PC sono ottimizzate da Lenovo A.I. Engine+ per la produttività da ovunque; in Italia sarà disponibile a partire da 1399,00 euro e 1599,00 euro.
  • Yoga Slim 7i Carbon è un laptop estremamente leggero (meno di 1kg) realizzato in magnesio, materiale utilizzato anche in ambito aerospaziale, e irrobustito da un multistrato in fibra di carbonio. Caratteristiche di estrema portabilità associate a processori Intel Core Gen 12 generazione e display 2.5K Lenovo PureSight con touchscreen (opzionale) e certificazione Low Blue Light TÜV Hardware. In Italia sarà disponibile a partire da 1399,00 euro.

Dopo la presentazione ho avuto di toccare con mano i dispositivi e si presentano con una qualità dei materiali molto alta sia alla vista che al tatto. Sorprendente la leggerezza in particolare dello Yoga Slim 7i Carbon grazie ai materiali resistenti ma leggerissimi.

Lenovo Yoga Slim 7th gen

L’artista Giuseppe Lo Schiavo, presente alla presentazione con il suo Yoga Slim 7i Pro X, ci ha mostrato in live il progetto dietro le quinte della sua nuova opera NFT e il laptop ha gestito tutto tranquillamente nonostante l’enormità di calcolo computazionale necessario.

Henosis, il concept dell’opera di Giuseppe Lo Schiavo

“Sono riuscito a creare l’opera Henosis grazie alle altissime prestazioni del notebook Yoga Slim 7i Pro X che mi ha permesso di lavorare lontano dallo studio, tra Londra, Milano e Atene senza compromessi in termini di batteria e prestazioni. L’opera è composta da più di 16 milioni di poligoni e 2GB di textures ad altissima risoluzione, 32 luci fotometriche e 1500 frames totali ad altissima risoluzione di 4K. Un’opera digitale, un’animazione di più di 60 secondi che solo poco tempo fa sarebbe stato impossibile da realizzare interamente con un notebook portatile”

Giuseppe Lo Schiavo artista digitale

Il titolo dell’opera, Henosis, dal Greco antico, “unione”, si riferisce proprio alla “simbiosi” della nostra specie con la tecnologia.

Una special edition in 25 copie in regalo ai fan di Yoga Slim

L’opera unica sarà disponibile come NFT in limited edition per i fan di Yoga Slim che acquistano per primi la settima generazione di PC notebook in Spazio Lenovo. Solo acquistando Yoga Slim 7i Pro X, Yoga Slim 7 Pro X o Yoga Slim 7i Carbon sarà possibile ricevere gratuitamente una copia unica della speciale edizione limitata di 25 copie in formato NFT. Per accedere alla wishlist e sapere in anteprima la data di arrivo dei nuovi Yoga Slim, è necessario registrarsi sulla pagina dedicata spaziolenovo.com/yoga-slim-henosis

Il programma CO2 Offset per Yoga

I nuovi Yoga saranno disponibili con il servizio CO2 Offset Service di Lenovo incluso. Il servizio verificato tiene conto delle emissioni medie di carbonio associate al dispositivo, dalla produzione alla spedizione e per l’intero ciclo di vita medio (fino a 5 anni) del prodotto. Questo servizio supporta i progetti delle Nazioni Unite per contrastare il cambiamento climatico a garanzia dell’impatto e dell’integrità dei progetti ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *