Le 4 app per smartphone che ti semplificano la vita tutti i giorni

Le 4 app per smartphone che ti semplificano la vita tutti i giorni

3 Maggio 2022

Nell’era del mobile molti aspetti della nostra vita quotidiana si sono evoluti e sono stati resi più semplici dal digitale, dagli smartphone e dalle tante applicazioni. Quest’ultime ci danno la possibilità di fare quasi qualsiasi cosa in qualsiasi momento, anche quando ci troviamo in mobilità, dato che basta avere un accesso a Internet. Ci sono però alcune app che hanno un’importanza maggiore e che possono davvero semplificare la vita di tutti i giorni. Scopriamo quali sono le 4 app per smartphone che semplificano la vita.

L’app per bloccare le chiamate indesiderate dei call center

Chiunque abbia uno smartphone conosce bene il problema delle chiamate dai call center, che quotidianamente ci bombardano con una miriade di offerte e promozioni, dal mercato energetico fino ad arrivare al settore finanziario.

Ebbene, oggi tutti hanno la possibilità di bloccare in anticipo le chiamate in ingresso provenienti dai call center, grazie ad una app come Truecaller, che aggiorna in modo costante il proprio database grazie alle continue segnalazioni degli utenti.

L’app per fare la spesa online con consegna a domicilio

Spesso capita di voler restare a casa per godersi un po’ la pace domestica, o di avere così tanti impegni da non trovare il tempo per andare al supermercato. Poco male, perché in questi casi intervengono app come quella per la spesa online di Bennet, ad esempio, che dà la possibilità di ordinare dallo smartphone in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e di ricevere poi i prodotti a domicilio. Con Bennet si può anche scegliere di ritirare gratuitamente la spesa ordinata nel punto vendita più vicino, ed è un altro vantaggio da sottolineare.

L’app per parcheggiare l’automobile sulle strisce blu

Ci sono diverse applicazioni per smartphone che consentono di parcheggiare l’auto sulle strisce blu pagando il ticket direttamente online senza dover partire alla ricerca della colonnina, evitando così di incorrere in spiacevoli sanzioni per il mancato pagamento del parcheggio. Si sta parlando di app come MyCicero, EasyPark, ParkAppy, Phonzie e Telepass Pay.  

Si tratta nello specifico di app molto comode per un automobilista, dato che impediscono tutte le perdite di tempo e la fatica legate alla ricerca dei parchimetri e al reperimento dei classici tagliandi da sistemare sul cruscotto dell’auto. Ognuna di queste app funziona bene o male nello stesso modo, e non sono affatto complicate da usare, anche se richiedono un pizzico di studio all’inizio.

L’app per chi si sposta con i mezzi pubblici

Oggi i mezzi pubblici vengono considerati come una delle alternative agli spostamenti con le auto, e in certi casi rappresentano una necessità. Talvolta, non è semplice però orientarsi fra linee, orari e percorsi.

Per tale ragione, un grande aiuto può venire da un’app, Moovit. Uno dei suoi vantaggi principali? Fornisce in tempo reale le informazioni sui tempi d’attesa e sugli eventuali ritardi.

3 Maggio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More Readings