Lavorate spesso dietro la scrivania? Provate l’amaca per piedi

Avere una postazione di lavoro comoda è sempre stato per me motivo di ricerca e prove di prodotti. Tra i tanti prodotti sul web mi sono imbattuto su un prodotto alquanto stravagante: un’amaca per piedi di Amazy. A prima vista sembrerebbe di guardare un’amaca in miniatura, un’amaca per un qualche animaletto. In realta è per appoggiare i nostri piedi quando siamo seduti dietro la scrivania.

La confezione è abbastanza semplice, troviamo l’amaca e due supporti in alluminio da incastrare (senza viti o altro) alla scrivania. L’amaca sembra essere realizzata in buona qualità, alle estremità troviamo due rettangoli di legno per tirare il tessuto. Il tessuto dove vanno appoggiati i piedi è in tela e sembra molto resistente. Di qualità più scarsa sono invece le corde alle estremità che sorreggono alla scrivania l’amaca, che si sfilacciano molto facilmente e si attorcigliano tra di loro.

Le dimensioni del tessuto d’appoggio sono 60 x 20 cm, adeguate anche per chi ha una grossa stazza, l’altessa è regolabile attraverso le corde. La massima lunghezza della scrivania consentita è 2 metri.

Ma effettivamente questa amaca per piedi ci permette di stare più comodi? Personalmente ci ho messo parecchio a trovare la giusta posizione e la giusta altezza ma dopo ho trovato sollievo a tenere le gambe “sospese”. Sicuramente non è indicata per chi si alza molto spesso o non riesce a stare fermo per lunghi periodi. Il prezzo è abbastanza contenuto, vale la pena provare se fa al caso nostro.

Amazy Amaca per piedi per tavoli larghi fino a 2,00 m – Mini amaca per piedi in altezza per il...
  • Relax per i piedi e per le gambe – amaca da ufficio per rilassarsi sul posto di lavoro

Leggi anche

Samsung brevetta uno smartphone Galaxy con display trasparente

Samsung ha depositato ufficialmente un brevetto per la creazione di uno smartphone completamente trasparente, le …