Avere una postazione di lavoro comoda è sempre stato per me motivo di ricerca e prove di prodotti. Tra i tanti prodotti sul web mi sono imbattuto su un prodotto alquanto stravagante: un’amaca per piedi di Amazy. A prima vista sembrerebbe di guardare un’amaca in miniatura, un’amaca per un qualche animaletto. In realta è per appoggiare i nostri piedi quando siamo seduti dietro la scrivania.
La confezione è abbastanza semplice, troviamo l’amaca e due supporti in alluminio da incastrare (senza viti o altro) alla scrivania. L’amaca sembra essere realizzata in buona qualità, alle estremità troviamo due rettangoli di legno per tirare il tessuto. Il tessuto dove vanno appoggiati i piedi è in tela e sembra molto resistente. Di qualità più scarsa sono invece le corde alle estremità che sorreggono alla scrivania l’amaca, che si sfilacciano molto facilmente e si attorcigliano tra di loro.
Le dimensioni del tessuto d’appoggio sono 60 x 20 cm, adeguate anche per chi ha una grossa stazza, l’altessa è regolabile attraverso le corde. La massima lunghezza della scrivania consentita è 2 metri.
Ma effettivamente questa amaca per piedi ci permette di stare più comodi? Personalmente ci ho messo parecchio a trovare la giusta posizione e la giusta altezza ma dopo ho trovato sollievo a tenere le gambe “sospese”. Sicuramente non è indicata per chi si alza molto spesso o non riesce a stare fermo per lunghi periodi. Il prezzo è abbastanza contenuto, vale la pena provare se fa al caso nostro.
Nessun prodotto trovato.