Lampix: la reatà aumentata da tavolo su Kickstarter

Lampix è il primo prototipo hardware e software che trasforma qualsiasi superficie in una superficie di realtà aumentata. Si basa sui recenti progressi della computer vision e machine learning.

Lampix

Lampix è la realtà aumentata da tavolo con touchscreen senza schermo. E’ un sistema di realtà aumentata da tavolo interattivo che utilizza l’apprendimento automatico e l’acquisizione di immagini basata su blockchain per riconoscere, rivelare e reagire al mondo visivo.

La lampada intelligente si unisce al rivoluzionario elenco di realtà virtuale, realtà aumentata e dispositivi periferici IoT che stanno portando l’era digitale a un nuovo regno, basato sulla creazione di esperienze al di là di desktop, laptop e persino schermi mobili.

Il prodotto fonde alcuni elementi semplici e familiari. Al centro, Lampix si presenta come una lampada da tavolo a LED, ma ospita un proiettore ad alta definizione e una fotocamera, riconosce i movimenti della mano e risponde in modo intelligente a una lista sempre crescente di oggetti del mondo reale, invitando l’interazione su una scala completamente nuova.

Sala conferenze. Ristoranti e negozi. Tavoli da cucina e tavoli da gioco. Tutti possono prendere vita con Lampix. Dalla condivisione e collaborazione a documenti cartacei, a rendere mondi visivamente sbalorditivi per i giocatori, con Lampix le possibilità per gli sviluppatori sono spalancate.

Il prodotto è limitato solo dalla nostra immaginazione. Ecco perché l’azienda ha creato un sistema token blockchain PIX che consente alle aziende e ai privati ​​di richiedere e inviare immagini di riferimento degli oggetti e descrizioni delle categorie a vantaggio degli utenti. Il sistema è aperto a tutti gli utenti e sviluppatori. Ciò contribuirà a generare un database di immagini vasto e in continua crescita.

Lampix

Ma cosa è in grado di fare il prodotto in poche parole? Il prodotto è capace di dar vita a qualunque oggetto che lui vede attaverso il sensore fotografico e a esso è possibile far fare qualunque cosa: immaginiamo di essere in pizzeria seduti al tavolo, Lampix può trasformare il nostro tavolo in un menù ad esempio e tramite interazione potremmo anche ordinare selezionando la nostra scelta. Questo è solo un esempio di come potrebbe essere sfruttato il prodotto ma i campi di utilizzo sarebbero davvero numerosi.

Lampix al momento si trova in fase di prototipazione ed è possibile seguire gli aggiornamenti ed eventualmente supportare il progetto su Kickstarter.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *