La scritta Black Lives Matter a Washington su Apple Maps: come vederla


8 Giugno 2020
La scritta Black Lives Matter a Washington su Apple Maps: come vederla

Apple ha aggiornato le sue immagini satellitari di Apple Maps a Washington per mostrare la scritta Black Lives Matter che è stata dipinta sulla strada vicino alla Casa Bianca da parte del movimento attivista internazionale, originato all’interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro il razzismo verso le persone nere.

scritta Black Lives Matter Apple maps

Le parole sono dipinte per strada da solo un giorno, ma Apple Maps ha rapidamente aggiornato i dati satellitari per mostrarli al mondo. In genere, le immagini satellitari viste in app come Apple Maps o Google Maps risalgono a diversi anni fa. Questo ci fa capire come Apple sia a sostegno della causa. Anziché fare fotografie aeree completamente nuove, sembra che Apple abbia appositamente sovrapposto la scritta Black Lives Matter alle immagini aeree esistenti su Apple Maps.

Il messaggio sulla strada è approvato dal sindaco di Washington, che si è espresso contro la risposta militare alle recenti proteste. Anche le etichette stradali sono aggiornate per leggere “Black Lives Matter Plaza”. In Google Maps, i dati del luogo sono aggiornati, ma le immagini satellitari non mostrano attualmente la strada appena dipinta.

Apple ha sostenuto le proteste pacifiche dopo la morte di George Floyd. Tim Cook ha scritto una lettera pubblica questa settimana, definendo la morte di Floyd un omicidio senza senso. L’azienda ha anche partecipato a iniziative di sensibilizzazione al razzismo, come Black Out Tuesday su Apple Music e offrendo una selezione curata di film gratuiti sull’ingiustizia razziale in America nell’applicazione Apple TV.

Mentre le proteste si sono trasformate in sommosse violente, Apple ha protetto molti Apple Store negli Stati Uniti per cercare di prevenire danni alle proprietà. Queste vetrine sono ora diventate un luogo dove gli artisti possono creare murales commemorativi per Floyd e altri.

Ecco un link se volete vedere di persona la scritta Black Lives Matter di Washington nell’app Apple maps…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *