La mostra guidata da Alexa, Io, Robotto Automi da compagnia a Milano

Il robot appartiene alla storia dell’uomo. Lungamente anticipato dall’immaginazione e dalla fantasia, oggi è una realtà che ci intrattiene e ci accompagna, pronta ad un nuovo ruolo sociale, culturale e didattico. 115 opere in mostra raccontano l’evoluzione della robotica di intrattenimento. Io, Robotto, la prima esposizione ad essere guidata da un’Intelligenza Artificiale, Alexa di Amazon, arriva nel capoluogo lombardo dopo il successo della sua prima edizione nel 2017.

Io Robotto Alexa

Io, Robotto – Automi da compagnia guidata da Alexa arriva a Milano. Dal 1° ottobre 2019 al 29 gennaio 2020 sarà ospite di Fabbrica del Vapore, una delle realtà culturali più dinamiche, ed effervescenti della metropoli meneghina. Dopo il successo registrato nel 2017 a Rovereto, Io, Robotto ritorna, coprodotta dal Comune di Milano, in una nuova veste aggiornata, con tante novità e un numero sempre maggiore di opere in esposizione, per raccontare una storia, tecnologica quanto umanistica, dedicata a grandi e piccini.

Anticipata da una piccola anteprima realizzata in occasione della Digital Week milanese (che ha registrato circa 4000 visite in soli 4 giorni), la mostra Io, Robotto sarà esposta presso gli spazi di Sala Cisterne in Fabbrica del Vapore e ospiterà oltre 115 automi che hanno fatto la storia della robotica da compagnia, raccontati in 17 aeree tematiche. Nel corso dell’esposizione, gli spazi ospiteranno conferenze a tema con cadenza settimanale, workshop, showcase e sezioni didattiche e interattive con particolare attenzione ai valori formativi e motivazionali indispensabili alle scuole.

Maggiori Informazioni e biglietti disponibiili su https://www.iorobotto.com.

Io Robotto Alexa

Leggi anche

Samsung presenta i nuovi Galaxy Note20 e Note20 Ultra 5G

Samsung per la prima volta ha organizzato il suo evento unicamente virtuale “Galaxy Unpacked” in …