Il mondo dei Kindle è in continua espansione e Amazon vuole tenere i suoi dispositivi al passo con la tecnologia per offrire agli utenti dei dispositivi che soddisfano tutti i requisiti richiesti. L’ultima novità tecnologica lanciata da Amazon in Italia è il nuovo Kindle Scribe, un dispositivo o sarebbe meglio dire per l’appunto un Kindle, dotato di display da 10,2″, con 300 ppi (gli stessi del nuovo Kindle 2022 che abbiamo recentemente recensito in questo articolo
) e una penna ideale per scrivere sul nuovo Kindle come se stiamo scrivendo sulla carta, soprattutto questa penna non necessita di ricarica ed è sempre pronta all’uso da portare ovunque ci muoviamo.
Kindle Scribe ha uno spessore di soli 5,8mm e le sue misure complessive sono di 196 x 229 mm e un peso complessivo di 433 grammi, sicuramente non così piccolo come altri modelli Kindle ma le sue funzionalità sono maggiori. Anche le dimensioni del display sono nuove del genere, così tanto schermo disponibile sarà utile per poter leggere facilmente e prendere appunti senza problemi di spazio per la scrittura e grazie allo schermo antiriflesso ad alta risoluzione verrà ricreata la sensazione della penna che scorre sulla carta. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione il Kindle Scribe è disponibile in tre differenti versioni: 16GB, 32GB e 64GB.
La penna è disponibile in due diversi modelli: Basic e Premium. Entrambi i modelli disponibili sul mercato offrono una precisione estrema, una sensazione naturale sulla mano e si fissano comodamente al lato del dispositivo con un magnete senza richiedere ricarica. Le penne dispongono anche di tratti di diversa larghezza, un evidenziatore, una gomma e uno strumento di annullamento, tutti facilmente accessibili dal menu di scrittura sullo schermo. Quello che ha in più il modello Premium della penna per Kindle Scribe è la gomma posizionata nella parte superiore e un pulsante per una scelta rapida personalizzabile. Nel nuovo dispositivo è stata introdotta anche la nuova funzione di “note adesive digitali“, nelle quali noi possiamo prendere facilmente appunti a mano su tantissimi libri. Si potrà anche scrivere un diario utilizzando una struttura preimpostata tra cui elenchi di cose da fare oppure la classica pagina di carta a righe per degli appunti rapidi.
Come con ogni nuovo Kindle che ci ha abituato Amazon, si potranno regolare diversi aspetti delle pagine tra cui la dimensione del carattere, lo stile di scrittura e altri dettagli. Il nuovo Kindle Scribe è disponibile
su Amazon al prezzo di 399,99€