Kindle Scribe: disponibile il secondo aggiornamento software gratuito


30 Aprile 2023

Aria di novità per il Kindle Scribe di Amazon che riceve il secondo aggiornamento software gratuito introducendo diverse novità incentrate nel migliorare la navigazione, la lettura e una maggior compatibilità con Microsoft Word grazie al nuovo pulsante “Send to Kindle“. All’inizio del mese Amazon aveva implementato con il primo aggiornamento gratuito nuove funzionalità legate in particolar modo alla scrittura delle quali potete trovare la notizia in questa pagina, invece di seguito vediamo più nel dettaglio quali sono le modifiche implementate con l’ultimo aggiornamento.

Kindle Scribe, Amazon
  • La funzionalità In-Notebook Bird’s Eye View con aggiunta, cancellazione e spostamento delle pagine del taccuino consente di visualizzare nove pagine del taccuino in una sola volta, e le funzionalità di gestione per la selezione di una singola pagina consentono di individuare il contenuto dei taccuini per poterli consultare e gestire facilmente. Gli utenti potranno ora aggiungere e inserire pagine, oltre a spostare ed eliminare una singola pagina.
  • Miglioramenti per lettura e annotazione dei PDF: i documenti in PDF includeranno ora la possibilità di aumentare o diminuire il contrasto, una delle funzioni più richieste per Kindle Scribe. Il cursore di contrasto sarà disponibile nei documenti in PDF importati tramite Send to Kindle e nei contenuti del catalogo PDF Kindle, migliorando la leggibilità per la revisione e l’annotazione dei PDF
  • Impostazione del layout a due colonne nella lettura di libri in formato orizzontale: la visualizzazione a due colonne sarà disponibile nella nuova impostazione del menu “Aa” nella scheda layout per i libri. Ora si potrà scegliere tra la visualizzazione a una o due colonne quando il dispositivo è in orizzontale.
  • Send to Kindle da Microsoft Word: con questo nuovo pulsante è ora possibile inviare documenti (.docx e .doc) direttamente dall’applicazione Microsoft Word sul desktop o sul browser per leggerli e rivederli su Kindle, l’opzione è stata integrata direttamente all’interno del sottomenù “Esporta (o Condividi)”. Sarà possibile selezionare due differenti opzioni per l’esportazione di un file:
    • Come un libro Kindle: consente di scrivere appunti a mano con Kindle Scribe
    • Come un documento stampato: consente di scrivere sulla pagina con Kindle Scribe

Potranno sfruttare questa nuova funzionalità di Microsoft Word tutti gli utenti che posseggono un abbonamento a Microsoft 365, utilizzandola sia su Microsoft Word versione desktop che nella versione app browser. Se vi siete persi la nostra recensione del Kindle Scribe la potete recuperare in questo articolo.

Kindle Scribe (16 GB) | Il primo Kindle e taccuino digitale, tutto in uno, con schermo Paperwhite da 10,2’’ a 300 ppi | Con penna basic
  • L’unico Kindle che puoi utilizzare anche come taccuino digitale, con la sua penna dedicata: leggi e scrivi i tuoi pensieri nei libri o in un taccuino separato, senza distrazioni.
  • Scopri i taccuini Kindle: taccuini digitali per annotare qualsiasi cosa desideri. Scrivi il tuo diario personale, disegna, prendi appunti e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *