amazon black friday

Kaspersky: la nuova VPN è più pratica e veloce


25 Ottobre 2022

Kaspersky, la nota azienda di sicurezza informatica a livello globale con molti anni di esperienza alle spalle e sempre al primo posto nell’ambito della difesa informatica con nuovi prodotti e strategie all’avanguardia, ha lanciato la nuova Kaspersky VPN, più veloce e molto più potente, per chi non conosce l’argomento, prima di procedere con la lettura vi consigliamo di leggere questo articolo per capire cos’è una VPN. La richiesta di questo strumento informatico negli ultimi anni è cresciuta a dismisura, offrendo così agli utenti un modo semplice e veloce per migliorare la sicurezza e impedire che i dati finiscano nelle mani sbagliate. Questa necessità è incrementata soprattutto a causa della pandemia che ha visto aumentare la richiesta dello smart-working e di tutte le problematiche relative alla sicurezza e al furto dei dati che si sono create durante la fase di pandemia, che anche se quasi terminata, in parte la gestione dello smart-working continua ad essere presente e sembra che sarà sempre più utilizzata anche in futuro.

Kaspersky VPN

La nuova Kaspersky VPN introduce un miglioramento delle performance dei tunnel VPN con un aumento del 200% rispetto ai tunnel presenti nel 2020; la funzione split tunnelling aggiornata di Kaspersky VPN Secure Connection consente agli utenti di selezionare esattamente il traffico che passa attraverso la VPN. Questo contribuirà a ottenere migliori performance, consentendo all’utente di dare priorità al traffico ad alta larghezza di banda, privilegiare i dati delle applicazioni sensibili e disattivare la VPN per altre applicazioni, che possono sfruttare dati di localizzazione.

Come le precedenti versioni anche la nuova Kaspersky VPN potrà essere utilizzata direttamente all’interno di un router permettendo così a tutti i dispositivi connessi al Wi-Fi di casa di passare automaticamente attraverso la VPN, senza doverla configurare singolarmente. Questa funzione è particolarmente utile per smart TV, smart lock e altri dispositivi per le smart home, sui quali l’utente non può installare direttamente una VPN, garantendo così privacy e sicurezza continue.

Se volete maggiori informazioni sulla nuova Kaspersky VPN oppure volete procedere all’acquisto, potete trovare ulteriori dettagli in questa pagina web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *