iPhone 12: alcune caratteristiche degli iPhone 2020

I tempi in cui Apple presentava un iPhone all’anno sono ormai un ricordo lontano. Con l’arrivo dei modelli 6 e 6 Plus la proposta è raddoppiata, per poi triplicarsi con l’arrivo della serie 11 con i modelli da 6,1″, 5,8″ e 6,5″. Per gli iPhone 2020 e dunque i possibili iPhone 12 ci si prepara per l’arrivo di ben quattro varianti.

iPhone 12 2020

Le prime conferme sono arrivate poche giorni fa dal blog giapponese Macotakara che fa riferimento ad un portfolio costituito dallo stesso numero di varianti. Ad alimentare ulteriormente questa ipotesi c’è la possibilità di un lancio programmato a marzo di un quinto modello, la cui produzione dovrebbe partire il mese prossimo, cosi dichiara Letsgodigital:

Gli iPhone 12 del 2020 saranno 5: un modello economico a marzo (con display LCD) e 4 a inizio autunno. Apple avrebbe optato per il lancio di un modello che si va a posizionare nella “fascia bassa”, iPhone 12 Mini(?) con un display OLED da 5,4″ con doppia fotocamera posteriore. iPhone 12 Max e Pro (?) avranno entrambi un display OLED da 6,1″. Il primo sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore, il Pro ne avrà tre.

Il quarto modello sarà quello che attualmente viene definito come iPhone 12 Pro Max: display OLED da 6,7″, spessore di 7,4mm (il 10% più sottile dell’11 Pro Max) e tripla fotocamera posteriore + 3D ToF.

iPhone 12 in tutte le sue varianti avrà un display ProMotion con refresh rate a 120Hz. Per il Design, la linea 2020 riprenderà le forme di iPhone 4, mentre i materiali saranno ovviamente diversi e più resistenti. Il notch ci sarà ancora, ma sarà meno invasivo. La fotocamera anteriore dei diversi modelli sarà migliorata, così come il Face ID sarà più preciso e rapido.

Tutti gli iPhone 12 saranno basati sul chip Apple A14 Bionic (5nm). Dubbi sulle RAM: si parla di un passaggio dai 4GB attuali a 6, almeno sui modelli Pro (Pro e Pro Max). La memoria interna potrebbe dire addio definitivamente al taglio da 64GB. Apple introdurrà nuovi colori: tra cui è previsto il Navy Blue.

Leggi anche

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo arriva in Italia

Netatmo, annuncia l’arrivo sul mercato italiano del Campanello Intelligente con Videocamera. Il dispositivo si connette …