Instagram down: cosa sta succedento?

In questi minuti tantissimi utenti stanno rilevando problemi con l’applicazioni capitanata da Zuckerberg. Instagram sembra essere down. Vediamo cosa sta succedento.

I problemi impediscono la pubblicazione di storie, foto, mi piace o commenti o impediscono di accedere all’applicazione.

La famosa applicazione, Instagram, sembra essere down in diverse parti del mondo oltre che in Italia. Non è di certo la prima volta che succede ciò e non sarà sicuramente l’ultima. Tali “blocchi” possono verificarsi ogni qual volta si effettua una routine di manutenzione o update.

Le segnalazioni provengono da tutto il mondo e superano le 10000, probabilmente l’azienda di Zuberkeg sta effettuando delle operazioni di manutenzione oppure si è creato realmente un problema ai server.

Come spesso accade in questi casi, tutti gli utenti che rilevano il problema si spostano negli altri social, quasi tutti su twitter, per commentare ironicamente l’interruzione.

In questo 2019 è quasi la quarta volta che il famoso social smette di funzionare, ricordiamo qualche mese fa quando non solo instagram ma anche Facebook e Whatsapp smisero di funzionare contemporaneamente.

Non ci sono per il momento comunicazioni ufficiali dall’azienda, non ci resta che aspettare.