Il Samsung Galaxy S11 avrà una batteria da 4500mAh?

Secondo un’immagine che circola in rete in questi giorni, il prossimo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S11 avrà una batteria da 4500mAh.

Il Samsung Galaxy S11 avrà una batteria da 4500mAh?

Negli ultimi giorni, in rete, circola una foto che ritrae una batteria marchiata Samsung che è stata associata al Galaxy S11, presunto prossimo top di gamma di Samsung.

La batteria al Litio nonostante l’ampia capacità ha una grandezza di soli 6,5cm di larghezza e 7cm di altezza. Queste misure ci lasciano immaginare quali saranno le dimensioni del dispositivo, in termini di larghezza in linea con il precedente S10.

Se l’informazione venisse confermata e dunque effettivamente il nuovo Galaxy S11 avrà una batteria da 4500mAh, vorrebbe dire che rispetto alla generazione precedente, avrebbe 1100mAh in più. Il precedente top di gamma, Galaxy S10, aveva una batteria da 3400 mAh.

Notevole passo in avanti in termini di durata di batteria. Con Samsung S10 si riusciva ad arrivare tranquillamente a sera anche con un utilizzo intenso. Con i nuovi S11, considerando i nuovi processori di cui saranno dotati che dovrebbero utilizzare meno energia e questi tanti mAh in più, riusciremo a sfondare il muro di due giorni di utilizzo intenso con una sola carica? Ad oggi nessun dispositivo Samsung ci è riuscito considerando i test effettuati con uno stress massimo dello smartphone.