amazon black friday

Il pieghevole Galaxy Z Flip3 ha resistito ad oltre 418 mila piegature


5 Luglio 2022

Acquistando un dispositivo con display pieghevole, uno dei maggiori timori potrebbe essere che il display e la cerniera non resistano a innumerevoli piegature negli anni. Lo YouTuber polacco Kuba Klawiter (Mrkeybrd) ha voluto rispondere a questa domanda prendendo in esame il pieghevole di Samsung Galaxy Z Flip3 e facendolo arrivare al limite.

Galaxy Z Flip3 test

Il Galaxy Z Flip3 ha resistito a 418 502 prove di apertura e chiusura per oltre 143 ore di test in live streaming. È questo #TheGreatFoldingTest del Galaxy Z Flip3 condotto in modo indipendente dallo YouTuber in diretta streaming sul suo profilo. 

L’esperimento, iniziato il 7 giugno, è durato 143 ore (5 giorni, 22 ore, 30 minuti): lo Z Flip3 ha sopportato 418 502 aperture e chiusure. A 275.000 tentativi, la difficoltà è aumentata e il dispositivo è stato sottoposto alla stessa prova coperto di polvere. La cerniera dello Z Flip3, appositamente progettata per respingere la polvere, ha impedito con successo alle particelle di entrare. Lo streaming non è stato sponsorizzato da Samsung o da altre aziende.

I dispositivi della serie Galaxy Z sono sottoposti a rigorosi test di apertura per superare le 200.000, quindi, sono realizzati per resistere a circa cinque anni di utilizzo se aperti e chiusi 100 volte al giorno. Possiamo dire che il dispositivo ha rispettato le garanzie di Samsung e dimostrato un’ottima resistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *