amazon black friday

Il nuovo Kindle 2022 con 300 ppi e 16GB disponibile in Italia


20 Ottobre 2022

Il mercato degli ebook è in continua espansione in tutto il mondo, il passaggio dalla carta ad un eReader per molti viene visto di cattivo occhio ma la transizione sta avanzando sempre di più, anche se in Italia le cose procedono più lentamente, Amazon ha lanciato anche nel nostro Paese il nuovo Kindle 2022, un dispositivo più leggero e compatto con delle caratteristiche di alto livello ad un prezzo accessibile per tutti. Sarà facile trasportarlo in qualsiasi modo si vuole, anche mettendolo in tasca dei pantaloni e grazie alla sua autonomia di sei settimane non ci sono problemi che rimanete senza ricarica, per la prima volta è disponibile anche la colorazione Blu.

Amazon, Kindle 2022

Il nuovo Kindle 2022 sicuramente è uno dei Kindle più competitivi disponibili sul mercato, innanzitutto per il suo prezzo competitivo ed economico a 99€, ma economico non significa con scarse prestazioni visto che è dotato di uno schermo antiriflesso utile per leggere alla luce diretta del sole come se stiamo leggendo sulla carta stampata. Lo schermo è a 300ppi, tre volte superiore rispetto al Kindle della generazione precedente e permette di regolare l’illuminazione frontale e selezionare la modalità scura, per chi preferisce invertire i colori del testo per una lettura più rilassante.

Dell’autonomia maggiorata ne abbiamo già parlato e la comodità è anche la porta USB-C per ricaricarlo, così che sarà possibile portarsi dietro un solo cavo per ricaricare lo smartphone, il tablet e il nuovo Kindle 2022. La memoria di archiviazione diventa il doppio rispetto la precedente generazione per un totale di 16GB disponibili, uno spazio elevato ad un prezzo contenuto per archiviare milioni di libri e anche di fumetti.

Il nuovo Kindle 2022 di Amazon riporta la certificazione Climate Pledge Friendly, visto che il 90% del magnesio impiegato nella fabbricazione è riciclato e, perseguendo l’obiettivo di rendere l’imballaggio dei dispositivi Amazon 100% riciclabile entro il 2023, per la prima volta in assoluto, l’imballaggio dei dispositivi Kindle è riciclabile al 100% ed è anche realizzato con materiali a base di fibra di legno al 100% provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate.

Se siete interessati all’acquisto, il nuovo Kindle 2022 è disponibile da 99,99€ con 16GB nei colori Nero e Blu su Amazon.it, i clienti idonei riceveranno tre mesi di periodo d’uso gratuito se si iscrivono a Kindle Unlimited durante il set up del loro nuovo Kindle, con cui sfruttare l’accesso illimitato a milioni di libri e molti altri contenuti. Per dare un tocco personale e proteggere Kindle, è possibile acquistare separatamente le nuove custodie in tessuto sottili e leggere che si agganciano saldamente al dispositivo e sono dotate di un’aletta che si piega all’indietro per poterlo tenere con una mano sola. Nelle colorazioni Nero, Rosa, Blu e Verde, le custodie sono disponibili a 34,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *