Basta con i dolci, il nome in codice della nuova versione Android 8 potrebbe essere Octopus


25 Luglio 2017
Basta con i dolci, il nome in codice della nuova versione Android 8 potrebbe essere Octopus

Negli ultimi anni Android ci ha fatto letteralmente venire l’acquolina in bocca con i nomi in codice assegnati alle proprie versioni (Ice Cream Sandwich, Kit Kat, Lollipop, ecc.) ed allo stesso tempo, Google, ha sempre creato suspense ed interesse intorno all’assegnazione del nome in codice, chi di voi non ricorda Android N (7.0) che fino all’ultimo si credeva potesse essere Android Nutella e che invece è stato battezzato Nougat? E per il nuovo Android 8?

android 8

Anche quest’anno Google non si è risparmiata, e non ha disdegnato di essere molto più esplicita del solito; Big G, infatti, ha più volte fatto riferimento al noto marchio di biscotti Oreo, primo tra tutti il tweet del 20 febbraio 2017 di Hiroshi Lockheimer, responsabile dei sistemi operativi di Google, che conteneva una gif raffigurante una torta fatta di Oreo. La conferma ufficiale sembrava arrivare dalla partnership, nata proprio durante l’anno in corso, tra Google ed Oreo, per la realizzazione di un gioco per smartphone.

Sembrava, dunque, che non ci fossero più dubbi, almeno fino ad oggi, giorno in cui è stata rilasciata la 4^ ed ultima Developer Preview ed è spuntato un polipo!

E tutti i riferimenti ad Oreo? Sarà l’ennesimo scherzo di quei “burloni” degli ingegneri di Google? Sicuramente Octopus potrebbe essere un chiaro riferimento alla versione 8 del robottino verde (dal greco ὀϰτώπους, con otto piedi); significa allora che Android non avrà più nomi di dolci, ma di animali? Una cosa è certa, ormai manca poco, Android O (Android 8) sarà infatti rilasciato verso le metà di agosto e di sicuro Big G ci farà qualche nuova sorpresa. Intanto chiediamo a voi lettori, cosa ne pensate? Oreo o Octopus?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *