Il Mobile World Congress 2020 è stato annullato per il Coronavirus

Il GSMA, azienda organizzatrice dell’evento, ha annullato il Mobile World Congress di Barcellona 2020 perché la preoccupazione globale per l’epidemia di coronavirus, la preoccupazione per i viaggi e altre circostanze rendono impossibile per il GSMA organizzare l’evento.

Mobile World Congress 2020 Coronavirus

Il comunicato stampa di GSMA parla chiaro, il Mobile World Congress 2020 a causa del Coronavirus non si farà. Non è stato semplicemente posticipato ma completamente annullato. Nel comunicato si parla già di MWC 2021.

Ripercorriamo il percorso di questa vicenda. Come di consueto in questo periodo siamo tutti pronti per vivere l’evento internazionale dedicato alla tecnologia e per conoscere le ultime novità delle aziende.

Quest’anno l’attesa delle novità del MWC 2020 si è trasformata in attesa per la prossima azienda che si sarebbe tirata fuori. A causa di un’epidemia che ormai tutti conosciamo, il Coronavirus, una dopo l’altra le aziende stavano rinunciando alla partecipazione all’evento. Come dargli torto? Gli spostamenti di materiale e personale sarebbe stato veramente difficile per l’elevato livello di sicurezza necessario. Per non parlare della paura che senza dubbio ognuno di noi partecipanti avrebbe avuto. Purtroppo l’epidemia è decisamente sfuggita di mano un pò in tutto il globo.

Personalmente condivido la scelta di GSMA per il momento ma avrei posticipato l’evento a data da destinarsi.

Le aziende che avevano scelto di rinunciare all’evento le trovate in nostro articolo dedicato ed aggiornato.

Leggi anche

Samsung brevetta uno smartphone Galaxy con display trasparente

Samsung ha depositato ufficialmente un brevetto per la creazione di uno smartphone completamente trasparente, le …