IFA 2018: Sony presenta il nuovo Xperia XZ3

Sony ad IFA 2018 ha lanciato Xperia XZ3, il nuovo smartphone top di gamma, caratterizzato da un vetro con design 3D curvo integrato ad uno schermo OLED.

Xperia XZ3

Xperia XZ3 è dotato di schermo OLED da 6” compatibile con la tecnologia HDR, con formato QHD+ (2880×1440) da 18:9 senza cornici.

Sony punta alla bellezza di visualizzazione e con la tecnologia “X-Reality”, per dispositivi mobili, abbiamo l’upscaling dei contenuti SDR a una qualità prossima all’HDR.

Xperia XZ3

“Il nostro nuovo smartphone di punta XZ3 non è solo bello da guardare, ma è pieno di tecnologie audiovisive all’avanguardia di Sony, che ti consentono di godere di contenuti di alta qualità proprio come i creatori intendevano, per un’esperienza di intrattenimento davvero immersiva nel palmo della tua mano ”

Hideyuki Furumi, vicepresidente esecutivo, responsabile del marketing delle vendite, Sony Mobile Communications.

Il vetro curvo 3D anteriore e posteriore si fonde con il corpo del dispositivo per creare un design senza bordi.

Xperia XZ3

Il telaio in alluminio da 3 mm si unisce al Corning Gorilla Glass 5 e alla resistenza all’acqua certificata IP65 e IP68

La tecnologia “Dynamic Vibration System” crea un’esperienza tattile che migliora musica, film e giochi tramite appunto, la vibrazione.

Xperia XZ3

Xperia XZ3 introduce anche una nuova interfaccia, cioè l’User-friendly Side Sense, che utilizza l’intelligenza artificiale per fornire un accesso facile e conveniente alle tue App preferite, “Side Sense” offre un aiuto per l’utilizzo ad una sola mano.

Xperia XZ3

Xperia XZ3 è dotato di numerose funzioni AI che migliorano il comparto fotografico: il nuovo “Smart launch” che prepara, istantaneamente, la fotocamera quando tieni il telefono in modalità orizzontale, Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus e Smile shutter che forniscono le migliori per scattare.

La fotocamera posteriore è da 19 megapixel e la fotocamera anteriore è da 13MP per selfie con effetti di bellezza e bokeh. Inoltre, 3D Creator consente, adesso, di aggiungere espressioni facciali alle loro scansioni scattate con la fotocamera frontale o principale.

Solo la videocamera Motion Eye di Sony offre la registrazione di filmati HDR 4K e Full HD 960fps Super slow motion.

Gli altoparlanti premium di cui è dotato il dispositivo sono gli S-Force Front Surround Sound, ora più potenti con un volume del 20% maggiore rispetto al modello precedente. Hi-Res Audio ti consente, invece, di ascoltare la musica con la qualità desiderata dall’artista, mentre DSEE HX potenzia la tua musica compressa fino alla qualità quasi Hi-Res, ed inoltre Audio e LDAC garantiscono un buon ascolto wireless.

Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 è basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 845, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Inoltre possiede 3330 mAh di batteria, con funzioni come: Smart Stamina e la tecnologia di ricarica adattiva Qnovo che permette di aiutare la batteria a rimanere sana.

Viene rilasciato già da ora con Android P, la nuova versione del sistema operativo rilasciata pochi giorni fa.

Xperia XZ3

Xperia XZ3 sarà disponibile da fine settembre 2018 nelle colorazioni nero, bianco argento, verde foresta e rosso bordeaux.

Leggi anche

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo arriva in Italia

Netatmo, annuncia l’arrivo sul mercato italiano del Campanello Intelligente con Videocamera. Il dispositivo si connette …