IFA 2018: Philips Oled 803 e Oled 903 sono i due nuovi TV UHD presentati dall’azienda

Philips ha da poco annunciato ad IFA 2018 gli Android TV Philips OLED 803 e OLED 903. Entrambe le serie utilizzano pannelli OLED LG 2018 con risoluzione Ultra HD nei tagli da 55″ e 65″.

Philips Oled

Il design è assolutamente minimalista con una cornice dallo spessore molto ridotto e dalla finitura simil metallo spazzolato.

Philips Oled

Il modello OLED 903 aggiunge una soundbar realizzata in collaborazione con Bowers & Wilkins e collocata lungo il lato inferiore. Si parla di un sistema 2.1 con due tweeter in titanio da 19 mm, due midrange in fibra di vetro e due radiatori passivi. 

La potenza è pari a 50 W. La parte frontale della soundbar è ricoperta con tessuto Kvadrat.
Il modello OLED 803 è invece dotato di un impianto più semplice con tweeter a cupola morbida e midrange con cono in carta.

Philips Oled

Il resto delle specifiche è identico tra i due modelli. I pannelli sono rivestiti da un trattamento antiriflesso che migliora la riproduzione del nero anche in ambienti fortemente illuminati.
Philips parla di un picco di luminosità pari a 1.000 nits. 

Troviamo il supporto a HDR10, HLG, HDR10+ e allo standard HbbTV. La copertura dello spazio colore DCI-P3 è pari al 99%. La piattaforma “smart” è costituita da Android TV Nougat ed è gestita da un processore quad-core abbinato a 16 GB di memoria interna. Philips ha annunciato l’arrivo di Oreo tramite un aggiornamento firmware.

Ovviamente non poteva mancare Ambilight, la tecnologia proprietaria Philips qui presente nella versione su tre lati.

Philips Oled

L’elaborazione video è affidata alla seconda generazione del processore P5 Picture Perfect
Questa versione migliorata aggiunge la tecnologia Perfect Natural Reality, un algoritmo sviluppato per migliorare le immagini standard SDR e simulare l’effetto garantito dai contenuti in HDR.

La TV analizza costantemente le immagini e valuta come incrementare la luminosità, la nitidezza e il rapporto di contrasto. A completare la dotazione è la compatibilità con gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.

Philips Oled

Philips Oled 903 viene fornito con due telecomandi a corredo. La seconda unità, già vista sulla serie OLED 973, è molto particolare. Si tratta di un telecomando che si sviluppa in altezza e che include in dimensioni molto compatte un microfono e un piccolo touch pad.

Il modello Philips OLED 803 è disponibile già da questo mese mentre OLED 903 arriverà ad ottobre. A seguire i prezzi di listino:

Philips Oled 803:

  • 55″: 1.990 Euro
  • 65″: 2.990 Euro

Philips Oled 903

  • 55″: 2.490 Euro
  • 65″: 3.490 Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *