IFA 2018: LG porta un TV Oled 8K da 88″

LG ha presentato a IFA 2018 un TV Oled 8K. L’OLED 8K può vantare di una risoluzione di 7680 x 4320 pixel, distesa su un pannello da ben 88 pollici, che dovrebbe permettere di apprezzare la differenza in termini di risoluzione rispetto ad un TV Ultra HD.

TV Oled 8K

LG ha inoltre fornito alcuni numeri sul mercato dei tv OLED. Le vendite nel 2018 raddoppieranno e si attesteranno a oltre 9 milioni nel 2022. Il segmento 8K è considerato ancora agli inizi ma ha buone prospettive di crescita interessanti. Si prevedono vendite per 5 milioni di pezzi nel 2022 (per i soli OLED). Brian Kwon, President of LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

Il primo TV OLED 8K di LG rappresenta l’apice del successo tecnologico e la prossima evoluzione della tecnologia per visualizzare le immagini. Gli OLED Ultra HD hanno giocato un ruolo determinante nel plasmare il mercato TV e LG crede che gli OLED 8K replicheranno questo risultato.

Brian Kwon, president of LG Home Entertainment Company

La TV OLED 8K LG da 88 pollici dispone di oltre 33 milioni di pixel auto emittenti, per produrre il rapporto di contrasto ineguagliato e i veri neri che definiscono la qualità iconica dell’immagine di OLED TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *