IFA 2017: LG presenta il nuovo smartphone LG V30

LG ha presentato oggi LG V30, l’ultimo smartphone di punta della serie V della società. Il V30 presenta innumerevoli innovazioni nel settore: la prima lente con apertura F1.6, il primo vetro Crystal Clear Lens, il primo display OLED FullVision, la modalità Cine Video per la produzione di filmati video qualitativi, il suono premium con il DAC avanzato Hi-Fi, sound tuning di B&O PLAY e riconoscimento vocale. Il V30 stabilisce un nuovo standard nell’evoluzione degli smartphone premium.

LG V30

Il LG V30 dispone di funzionalità video che lo rendono leader nell’era della videografia smartphone. La fotocamera principale sul retro da 16MP del V30 presenta un’apertura F1.6 che consente di ottenere più luce per scatti più luminosi e più dinamici. Accoppiato con l’obiettivo Crystal Clear Lens che fornisce colori più precisi e immagini più chiare di una lente in plastica. La seconda lente della doppia telecamera del V30 è una lente grandangolare da 13 megapixel migliorata con due terzi in meno di distorsione del bordo rispetto al V20.

E’ supportata da Stabilizzazione ottica immagine (OIS), Stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS) e Hybrid Auto Focus che combina sia la messa a fuoco automatica di rilevazione laser e la messa a fuoco automatica di rilevamento di fase.

La nuova modalità Cine Video di LG consente a chiunque di produrre film come un professionista, grazie alle sue funzioni Cine Effect e Point Zoom. Cine Effect offre una tavolozza di 15 effetti per dare ai video un aspetto unico di film.

La cattura di foto è ancora più avanzata con il nuovo V30. La modalità manuale della fotocamera assume un intero livello di capacità con Graphy. Con Graphy, qualsiasi fotografo può produrre foto di qualità semplicemente scegliendo l’immagine e premendo l’otturatore. Disponibile in modalità manuale, gli utenti possono selezionare immagini professionali dal sito Web Graphy o dall’app e applicare le stesse impostazioni come bilanciamento del bianco, velocità dell’otturatore, apertura e ISO alle foto scattate con il V30.

Il LG V30 si basa sui punti di forza del display OLED FullVision in un corpo sorprendentemente compatto, sottile e leggero. Anche con un grande display OLED FullVision da 6 pollici 18:9, V30 è più corto di 8 mm e 3 mm più stretto del suo predecessore, con conseguenza una presa più sicura. Con uno spessore di 7,3 mm e un peso di 158 g, V30 è il più leggero tra gli smartphone della categoria 6 pollici in su. Il vetro temprato che copre sia la parte anteriore che la parte posteriore è curvato tutto il perimetro del bordo, regalando un aspetto elegante e integrato.

 

Il display OLED FullVision QHD + (2880 x 1440) offre tempi di risposta più rapidi quando si visualizza un filmato d’azione o una partita con movimenti rapidi. Il V30 sfrutta appieno questo tempo di risposta rapido e la grafica fornita dalla robusta Qualcomm ® Snapdragon ™ 835 Mobile Platform per supportare Daydream, piattaforma Google per l’alta qualità, VR mobile.

LG V30

LG ha dotato il V30 con un DAC Hi-Fi Quad con audio da ingegneri del suono di un marchio audio di fama mondiale B&O PLAY, nonché un set di auricolari da B&O PLAY. Quattro preset pre-programmati mischiano e abbinano le frequenze sonore e le scale di decibel per produrre la qualità dell’audio presente negli auricolari professionali.

Il V30 è il primo smartphone globale a supportare la tecnologia MQA (Master Quality Authenticated) che consente lo streaming di audio ad alta risoluzione. MQA cattura il suono del master dello studio originale e lo pone in un piccolo file per rendere facile l’utilizzo dell’audio ad alta risoluzione. Anche la capacità di registrazione del V30 è aggiornata, con un ricevitore che si raddoppia come microfono per catturare uno spettro sonoro più ampio, dai dolci carion ai tamburi.

Ora con quattro diverse opzioni, la sicurezza sul LG V30 è più avanzata. Con il riconoscimento del viso, il V30 può essere sbloccato utilizzando la telecamera anteriore e senza premere alcun tasto anche quando il display del telefono è spento. Il riconoscimento vocale utilizza una combinazione della voce dell’utente e delle parole chiave definite dall’utente. Il sensore di impronte digitali affidabile risiede sul retro del telefono per una sicurezza precisa. Il codice di bussola consente di toccare un punto sullo schermo per sbloccare il V30.

LG V30

 

Il telefono dispone anche di Gorilla Glass 5, vetro temperato per le cornici, sia sul davanti che sul retro.

LG ha applicato un tubo conduttore e un tappetino di raffreddamento nel V30 per dissipare rapidamente il calore. Il V30 può essere utilizzato in qualsiasi situazione senza preoccupazioni grazie alla sua resistenza all’acqua e alla polvere IP68. Il telefono è perfettamente sigillato dalla polvere e può essere immerso fino a 1,5 metri d’acqua fino a 30 minuti senza influenzare la funzione. Con Quick Charge 3.0, il V30 carica da 0 al 50 per cento in circa 30 minuti. Il V30 offre anche la ricarica senza fili per la massima comodità.

 

Il V30 sarà disponibile per la Corea del Sud a partire dal 21 settembre e sarà seguito da America, Asia, Europa, Africa e Medio Oriente. Il V30 con 64GB ROM sarà disponibile in quattro tonalità: Aurora Black, Cloud Silver, Moroccan Blue, Lavender Violet. Mentre il LG V30 + con 128 GB di spazio sarà disponibile in mercati limitati.

Specifiche Tecniche:

  • Chipset: Qualcomm ®  Snapdragon ™ 835 Mobile Platform
  • Display: schermo da 6 pollici 18: 9 Quadview + display OLED FullVision (2880 x 1440 / 538ppi)
  • Memoria:
    • V30: 4GB LPDDR4x RAM / 64GB UFS 2.0 ROM / MicroSD (fino a 2TB)
    • V30 +: 4GB LPDDR4x RAM / 128GB UFS 2.0 ROM / MicroSD (fino a 2TB)
  • Camera:
    • Doppio posteriore: angolo standard 16MP (F1.6 / 71 °) / 13MP grandangolo (F1.9 / 120 °)
    • Anteriore: grandangolare 5MP (F2.2 / 90 °)
  • Batteria: 3,300mAh
  • Sistema operativo: Android 7.1.2
  • Dimensioni: 151,7 x 75,4 x 7,3 mm
  • Peso: 158g
  • Rete: CA a 4 bande LTE-A
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 5.0 BLE / NFC / USB Tipo-C 2.0 (compatibile con 3.1)
  • Colori: Aurora Black / Cloud Silver / Moroccan Blue / Lavender Violet
  • Altri: IP68 acqua e polvere resistente / MIL-STD 810G compatibile / Crystal Clear Lens / 32-bit Hi-Fi Quad DAC / HDR10 / Daydream / Google Assistant / UX 6.0+ / Riconoscimento vocale / riconoscimento volto / sensore di impronte digitali / Qualcomm ® Quick Charge ™ 3.0 Tecnologia / Carica senza fili

Seguiteci per altre novità su IFA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *