Acer ha annunciato oggi due videocamere con tecnologia 360° e connettività LTE. La videocamera Holo360, che consente agli utenti di catturare, visualizzare, modificare e condividere con un solo dispositivo e la videocamera Vision360 progettata per registrare a 360° le nostre avventure in auto.
Acer Holo360 ha al suo interno un processore Qualcomm® Snapdragon ™ 625. E’ dotato di connettività LTE e un display da 3 pollici, il tutto su un sistema operativo Android 7.1 per consentire agli utenti di condividere foto e video a 360 gradi direttamente sui social e anche di visualizzare i video e le foto direttamente sul dispositivo senza la necessità di utilizzare uno smartphone o un PC.
L’ottica Panomorph, certificata da ImmerVision, cattura immagini di tutto il campo visivo senza distorsioni, consentendo a Holo360 di trasportare foto di alta qualità con risoluzione di 6,9K e video in 4K.
Vision360 si presenta con due sensori ad alta qualità per assicurare che ogni angolo attorno alla nostra auto sia completamente registrato in un video nitido e preciso.
Quando un oggetto viene in contatto con il nostro veicolo mentre è in movimento, Vision360 innescherà una registrazione che include le coordinate GPS di dove è accaduto l’incidente, che non solo viene salvato in un’area protetta nell’archiviazione interna del dispositivo, ma è anche caricata in cloud per la conservazione delle prove. Per la sicurezza, la Vision360 è montata sul parabrezza, allineata agli occhi del conducente e visualizza anche la velocità del veicolo.
Attraverso il servizio di cloud-connected di Vision360, le collisioni con l’auto mentre è parcheggiato attiveranno il dispositivo per registrare un clip video, inviare una notifica al nostro smartphone e caricare il video in cloud. Ovviamente Vision360 può essere utilizzato anche per registrare le nostre avventure più pazze con la nostra auto.
Specifiche Tecniche Vision360
Display: 2.4” QVGA (320 x 240)
Camera Sensors: 6M + 6M, 1.62 µm pixel size per sensor
Camera Lenses: F2.0, 7 glasses per lens
Video: singola camera in Full HD, due camere in 4K
Processor: Qualcomm Snapdragon 625
Storage: 16 GB (user available capacity is less due to device software)
Memory: 2 GB
Dimension: 128 x 48 x 52 mm
Network: 4G LTE, HSPA+/WCDMA, GSM/GPRS/EDGE
Wireless: 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, GPS
Acer Holo360 sarà disponbile in Europa a fine 2017 a partire da 349 euro. Per Vision360 al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità. Per altre informazioni sui prodotti presentati oggi da Acer durante la conferenza stampa a IFA 2017 vi rimandiamo al nostro articolo completo.