Huawei supera i 200 milioni di smartphone spediti in tutto il mondo

Huawei comunica di aver superato la soglia dei 200 milioni di smartphone spediti in tutto il mondo durante il 2019.

Huawei smartphone

Il traguardo è stato raggiunto nella giornata di ieri 22 ottobre e il risultato è stato conseguito con 64 giorni d’anticipo rispetto allo scorso anno, dove questa soglia fu superata il 25 dicembre. Stando alle dichiarazioni, Huawei aveva raggiunto i 185 milioni nei primi 9 mesi dell’anno, quindi sono bastate circa 3 settimane per spedire altre 15 milioni di smartphone.

Questi dati sono particolarmente interessanti in quanto tutto ciò è accaduto mentre sono in vigore tutte le restrizioni imposte dal ban applicato dagli USA nei confronti di Huawei stessa.

Questo fa capire anche come i clienti si leghino ad un’azienda e nonostante il ban (forse anche per scarsa informazione) abbiano acquistato comunque i nuovi smartphone del produttore.

Resta solo da capire quanti dispositivi sono stati venduti in Cina e quanti nel mercato internazionale, in quanto il ban ha “colpito” maggiormente in Occidente, dove gli utenti sono maggiormente legati alla disponibilità delle applicazioni Google sui terminali di casa Huawei. Nel mentre, la casa cinese festeggia anche per l’avvio dei preordini del suo pieghevole Mate X che punta a sfidare Samsung Galaxy Fold da poco rilasciate nel mercato.

Leggi anche

Qualcomm presenta il medio gamma Snapdragon 750G dotandolo del 5G

Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma mobile 5G nella serie 7, la Qualcomm Snapdragon 750G …